Mi chiamo Alex, sono un coach e astrologo freelance: i miei campi d’intervento sono Coaching, Astro Coaching, Coaching Astrocartografico e Coaching Astro-finanziario . La mia attività professionale si svolge prevalentemente online. Sono nato a Roma 52 anni fa e all’eta di 15 ho iniziato a lavorare nell’ascolto e nella consulenza. Un’esperienza  trentennale in questi ambiti. Dopo il diploma  ho iniziato il mio percorso universitario presso La Sapienza di Roma dove mi sono laureato in lingue e, successivamente, in comunicazione d’Impresa. Attualmente parlo fluentemente 6 diverse lingue.

Chi sono: Il mio percorso…

Dopo il mio periodo universitario ho intrapreso una serie di viaggi che mi hanno portato a conoscere oltre 40 paesi in giro per il mondo: ho avuto l’opportunità di vivere tra Canada, Brasile, Londra, Porto e Parigi, città quest’ultima nella quale ho avuto la fortuna seguire i corsi con il prof. Alfred Tomatis specializzandomi in Ascolto secondo il suo metodo e le sue importantissime scoperte.

Una scienza che parte da un assunto, ovvero che l’ascolto sia alla base di tutto, e che vede l’orecchio come regolatore della propria vita, della propria voce, postura e chiaramente della propria forma mentis. Ecco perché possiamo parlare di un vero e proprio ascolto astrologico il quale è una nuova frontiera interpretativa che relazione la vibrazione e la risonanza cosmica con il nostro ascolto profondo e ci permette di essere guidati dalla pressione atmosferica e cosmica prodotta dal movimento planetario.

Dopo essere rientrato in Italia ho studiato astrologia con  il CIDA di Roma, e con Grazia Mirti la quale mi ha formato a esercitare la professione d’astrologo. 

La mia attività di coach online e Astro Coaching

Vivo con mia moglie a Roma, da dove porto avanti il mia professione seguendo diversi clienti nell’ambito del Coaching Online e Coaching Astrologico e Coaching Astro-Finanziario. E conduco uno stile di vita che mi consente di abbracciare le mie passioni, di vivere in un luogo che ho scelto e nel quale mi trovo in armonia e soprattutto, dal quale posso portare avanti il mio lavoro di Life Coach e Astrological Coach  grazie alle potenzialità della rete.
Il mio percorso di vita mi ha portato a studiare tantissimo, vivendo in diversi paesi e venendo a contatto con molteplici culture: un bagaglio che mi ha arricchito interiormente e che, oggi, mi permette di raggiungere obiettivi in ambito lavorativo  personale e astrologico.