Consulenza Astrologica

consulenza astrologica
Consulenza astrologica di astropittura

Cosa è una consulenza astrologica? La consulenza astrologica è un vero e proprio consulto astrologico che si  fa con un astrologo professionista. 

Chi è un astrologo professionista?

Un astrologo professionista è un esperto di consulenza e di consulti astrologici, che ha la passione astrologica e la giusta formazione per esercitare questa professione. La formazione in astrologia può essere svolta in tanti modi, sia in forma autodidatta o attraverso dei centri di formazione. Il più noto in Italia è il CIDA, che regolarmente forma astrologi professionisti e professionali che poi vengono inseriti in un vero e proprio albo. 

Ad ogni modo non tutti i bravi astrologici sono iscritti al Cida, visto che molti di loro hanno la propria scuola di astrologia ed il proprio stile di formazione. Certo in questo percorso, è importante seguire un maestro esperto di astrologia in tal modo il discepolo o studente e futuro astrologo possa maturare e seguire la professione di Astrologo in maniera seria e professionale. 

Cosa fa un astrologo professionista?

E’ importante considerare che l’astrologo professionista ha la necessità di essere ed avere una formazione omogenea, sia nella parte di cultura astrologica e sia nella parte della tecnica astrologica. Purtroppo essendo una professione particolare, molti astrologi sono molto forti in un verso e deboli nell’altro. Capita spesso di ascoltare molti astrologici che parlano tantissimo mostrando la loro cultura e la loro grande conoscenza astrologica ed è senza dubbio un ottima cosa.

Non dimentichiamo però che l’astrologo è un bravo astrologo quando fa le giuste previsioni. Perché le persone vanno li proprio per uno specifico aspetto ossia conoscere se stessi ed il proprio futuro.

Tema previsionale

Nelle previsioni sul futuro entrano in ballo molti aspetti, tra cui in primis l’abilità di possedere una buona tecnica ed una buona immaginazione ed avere il dono dell’intuizione il quale si sviluppa con l’esperienza. La mia insegnante mi ricorda sempre che un buon astrologo diventa tale dopo aver consultato almeno 5000 oroscopi… 

Dico sempre che per essere un buon oroscopo, l’oroscopo deve cantare se però diviene troppo tecnico si perde quel fascino che deve essere mantenuto. Per farvi un semplice esempio che può rendere l’idea. Vediamo la differenza tra uno storico dell’arte ed un pittore, il pittore crea opera senza troppe chiacchiere indistintamente dalla storia dell’arte. Lo storico dell’arta parla e descrive in maniera molto dettagliata il tutto facendo dei parallelismi storici ed artistici ma non sa dipingere. 

Ecco perché trovare un buon astrologo è complesso, inquinato trovo  che un buon professionista ha sempre il pensiero sul  suo cliente. Molto spesso a me capita di venire a conoscenza di alcune informazioni che mi fanno subito pensare al mio cliente. Lo chiamo e gli do delle soluzioni alternative al suo problema.

Perché alla base un buon astrologo aiuta a trovare delle valide soluzioni assieme al suo cliente ed aiutarlo a trovare una giusta strada per prendere una direzione che possa condurre il cliente a trovare delle soluzioni valide. 

Molte volte come è successo a me, l’astrologia mi ha aiutato a crescere molto di più di altre forme di crescita personale. Il perché è dovuto che l’astrologia abbraccia un universo di cose e pianeti facendoci vedere delle cose che vanno molto oltre al nostro presente. 

Come si svolge una consulenza astrologica?

La consulenza astrologica  si può svolgere sia di persona o tramite una consulenza astrologica online o telefonica.

La durata di un consulto astrologico è di circa 60/90 minuti e durante questo tempo si fanno i calcoli astrologici un  consulto sulla rivoluzione solare, un consulto sul tema progresso ed un consulto sull’astrocartografia. Come potete notare sono molte le tecniche e le possibilità e non le elenco tutte. E’ comunque importante comprendere che i consulti astrologici sono una cosa seria e prendono molto tempo ed hanno dei costi…

Quali sono gli strumenti per redigere un oroscopo?

 L’astrologo durante i consulti astrologici fa il calcolo del tema natale ed esprime un parere in base al tema natale; il tema natale più comunemente conosciuto come  oroscopo è la fotografia del cielo nel momento della vostra nascita. Ecco perché è molto importante conoscere l’ora di nascita per redigere un buon oroscopo personalizzato, oltre la data occorre sapere anche il luogo e la data di nascita.

Nel caso non si avesse l’ora di nascita per redigere un oroscopo si può usare un ora generica delle ore 12.00. Comunque vale sempre la pena provare andare alla propria circoscrizione e richiedere un estratto di nascita che riporta l’orario e luogo di nascita.

Questo è un dettaglio importantissimo, perché se non si ha l’ora i consulti di astrologia non possono essere eseguiti correttamente, anche nel caso di un oroscopo di nascita di coppia servono entrambi le ore per fare un oroscopo personalizzato sull’amore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*