Cosa è l’astrocartografia? Come ci può aiutare a vivere meglio

Astrocartografia
Astrocartografia

Vediamo con questo articolo cosa è l’astrocartografia e come può essere utilizzata per comprendere al meglio il nostro futuro in ogni paese del mondo.

Cosa è l’astrocartografia?

L’astrocartografia è un area specifica dell’astrologia che integra il tema astrale con una mappa mondiale identificando quali sono i luoghi nel mondo dove si possono incontrare determinate energie planetarie. In un certo qual modo questo spiega il perché in ogni luogo si maturano differenti tipi di esperienze e di ricordi.

“Ecco perché comprendere cosa è l’astrocartografia,  ci consente di  manifestare dei veri e propri ancoraggi culturali che possono essere molto utili per la nostra vita”. 

Come si possono creare questi ancoraggi culturali?

  • Quello che è incredibile è che l’astrocartografia è uno strumento di viaggio di enorme importanza, perché può essere utilizzata come una vera e propria bussola nella vita. Questa bussola ci consente di crescere ed evolverci verso la direzione che vogliamo. La quale a sua volte ci permette di essere più cosciente e più forti a livello energetico. 

Cosa intendo per essere più coscienti?

  • Molti di noi pensano che crescere ed evolversi sia sempre un percorso noioso e ascetico fatto di rinuncia e di sacrifici come potrebbe essere un approccio cattolico. Ma questo non è quello che voglio intendere, per fare un esempio: se voi amate la danza latino americana e avete un bel Giove sulla zona dei Caraibi o Cuba dovete approfittare per andarci e fare nuove esperienze. L’astrocartografia bisogna vederla come un metodo per integrare meglio determinate energie di un determinato  luogo del mondo.

 

  • Grazie all’astrocartografia, oltre al paese ed alla zona geografica si può risalire anche a determinate città e luoghi specifici. Visto che ogni raggio planetario che passa su una località ha un ampiezza energetica di circa 300 km. Non per forza noi dobbiamo andare in determinati luoghi ma ne possiamo beneficiare anche dal nostro luogo di residenza. Se ad esempio avessimo una linea di Venere che passa sul Brasile,  potrebbe essere interessante frequentare il centro di cultura brasiliana. Venere può rappresentare sia l’amore per la lingua brasiliana; o un amore fisico con una persona che viene da quel luogo… 

Cosa dobbiamo fare per conoscere le nostre linee planetarie?

  • L’inventore di questa tecnica è stato Jim Lewis, che ha saputo unire la relazione che vi è con la rilocazione e con l’angolarità dei pianeti. “Per angolarità  dei pianeti si intende, che alcuni pianeti nel nostro tema natale sono più vicini al medio cielo, fondo cielo, ascendente o discendente”. Per chi non è pratico: nel centro del tema natale che è di forma circolare vi è una croce (cardo e decumano). Pertanto più un pianeta è vicino ad uno dei punti della croce più il pianeta ha potenza. Si possono ottenere anche gli stessi risultati con la rilocazione, che si effettua attraverso un tema natale in un determinato luogo.

Come si svolge la rilocazione?

  • Quando abbiamo fatto la carta vediamo se alcuni pianeti sono angolari, ossia vicino ai 4 punti menzionati in precedenza, ed è cosi che  così che i due concetti si fondono. Quando un pianeta diventa angolare (vicino alle 4 cuspidi “principali”), quel pianeta si manifesterà con maggiore vigore. Mentre voi siete in questo luogo e il modo in cui fluirà dipenderà non solo dalle caratteristiche del pianeta e dall’angolo in cui si troverà (AC, MC, DC o IC), ma anche dal vostro rapporto con quel pianeta. 

Cosa è l’astrocartografia e che ti po di approccio bisogna avere?

L’approccio che possiamo avere al viaggio chiaramente cambia in base al momento che noi stiamo vivendo nella nostra vita. È chiaro che ogni fase della vita ci rivela qualcosa di nuovo facendoci abbandonare qualcosa di vecchio. In tal modo il viaggio diventa un vero e proprio rivelatore del nostro presente che può essere guidato attraverso l’astrocartografia. Dandoci cosi la scelta di avvicinarci o allontanarsi da certe linee planetarie e da certe emozioni psicologiche ed affettive. Possiamo vedere l’astrocartografia come un altro modo per affrontare cose che non vogliamo vedere, o affrontarle in maniera più spensierata e più leggera visto che non vi è una regola precisa su come vogliamo vivere la nostra vita.

Coaching & Astrocartografia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*