Diana Spencer: Consulenza astrologica e Tema progresso

Diana Spencer

Diana Spencer: Consulenza astrologica di Diana Spencer

Nella scorsa consulenza astrologica abbiamo parlato di Diana Spencer e Carlo, oggi parleremo in particolar modo di Diana in relazione al suo tema natale e al suo tema progresso per comprendere un po meglio alcuni aspetti della sua particolare personalità.

Diana nasce il 1 Luglio del 1961 alle ore 1945 nella piccola e affascinante città di Sandrigham. Lei era del segno del cancro con ascendente in sagittario. Il suo tema natale si manifesta nella sua ottava casa in maniera alquanto insidiosa visto che ha la fortuna di avere un ottava casa reale visto che si trova nel segno del leone. Ma con molte presenza scomode, visto che vi è nella sua ottava casa la presenza di Lilith, Mercurio e nodo lunare. Poi nel segno della vergine ha Marte e Plutone, però tutti molto prossimi all’ottava casa. E per una donna del cancro essenzialmente sensibile come fosse Diana l’influenza di Marte e Plutone hanno sicuramente condizionato molto la sua persona e personalità.

Anche perché vi è una certa opposizione tra questo gruppo di pianeti in ottava casa con la luna nel segno dell’acquario. Il quale è governato da Urano, dando un impressione di avere cambiamenti rapidi e difficili. Sempre nel segno dell’acquario in opposizione all’ottava casa ha anche Saturno e Giove. Che essendo molto vicini stressano molto la persona cancro portandola al punto di essere anoressica. La presenza di questi pianeti cosi vicini   la fanno vivere perennemente nella situazione si e no. Senza farla decidere in maniera convinta e sicura.

Tema progresso del 1997

Volendo fare il tema progresso per l’anno 1997 data della sua morte si risale al 6 agosto del 1961 dove il suo tema natale cambia con lo spostamento di Lilith in settima casa che fa intendere a delle relazioni familiari o affettive  pericolose. Quello che colpisci molto è la presenza di Marte vicino a Plutone nel segno della Vergine che può collegarla a Parigi. Interessante notare anche il distacco di Saturno e Giove in capricorno che si dividono tra il segno dell’acquario e il segno dell’ariete.

Come a dire che finalmente Diana riusciva a vivere una sua dimensione in maniera più matura e più completa. Indicando anche il forte cambio che ha fatto la sua struttura mentale e comportamentale. Vi accanto al suo Giove anche Urano nel segno del acquario che è nel suo domicilio, il quale oltre a rappresentare incidenti o cambi improvvisi di vita rappresenta anche la sua forza televisiva e la sua grande presenza nel mondo dei mass media e televisivi. Interessante notare che Giove è vicino a Urano nel tema progresso ma con il tema natale Giove e Urano si oppongono come a dire che il sistema mediatico e giornalistico gli ha creato molti problemi.

Vi inoltre il tema progresso legato alla data della sua morte dove ritroviamo Saturno e Giove vicini l’uno sull altro in entrambi i temi in opposizione a Mercurio nel segno del Leone in ottava casa.  E sia sul tema progresso che dei transiti di quel giorno abbiamo in entrambi i casi quasi tutti i pianeti nel segno del leone in ottava casa con la Luna quadrata a Plutone come a dire che il potere istituzionale gli ha fatto un brutto scherzo.

 

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*