Tema natale: Cosa è il tema natale

Tema Natale

Cosa è il tema natale?

Oggi invece di svolgere una consulenza astrologica di occuperemo di descrivere un Tema natale o più esattamente scoprire a che serve un tema natale?Bene sapere a cosa serve un tema natale è un aspetto molto importante per ognuno di noi visto che saper come leggere il tema natale di ognuno di noi è un aspetto importante perché questo ci consente di conoscere una parte della nostra personalità che molte volte non emerge nel nostro quotidiano. 

Cosa significa tema natale?

Avvicinandoci più da vicino cerchiamo di comprendere che “cosa significa tema natale” e come leggere il proprio tema natale. Principalmente il tema natale è un grafico convenzionale da dove si evince la posizione dei pianeti in un determinato momento della nostra vita o della vita di altre persone. Molte persone mi chiedono spesso come disegnare un tema natale, ma ad oggi grazie ai nuovi programmi che sono gratuiti in Internet ti spiegano molto bene come calcolare il tema natale gratis ed in pochi secondi. Poi una volta inseriti i dati come l’orario di nascita, giorno e luogo lo stesso software ti darà un grafico con tutte le indicazioni.Inoltre i programmi ti spiegano anche come calcolare il tema natale perché accanto vi è una leggenda che ti permette come capire il tema natale e come si legge il tema natale. 

Le case astrologiche

Passando ora alle spiegazioni del tema natale una volta che avete inserito tutti i dati vi apparirà un grafico rotondo diviso in dodici fette che sono le case astrologiche. La prima cosa che vi è da spiegare nel tema natale che esso è diviso un quattro parti con una semplice croce la quale descrive l’ascendente a sinistra in alto abbiamo il Medio Cielo a destra abbiamo il discendente ed in basso abbiamo il fondo cielo detto anche Imum Cielo. 

Pertanto appena avete tutti i dati cliccate nel programma e vi apparirà questo grafico cercate subito e guardate dove è il Sole. Poi guardata a sinistra e vedrete il vostro ascendente. E questo è la prima spiegazione del tema natale. Poi si passa a vedere i pianeti nel tema natale ed i transiti nel tema natale con la loro relativa posizione in ogni singola casa astrologica. Le quali case sono 12 perché abbiamo diviso lo zodiaco in 12 parti. Ed ogni casa astrologica corrisponde ad un significato che possiamo vedere qui in basso per capire meglio. 

  • Prima casa astrologica: Infanzia ed educazione 
  • Seconda casa astrologica: Denaro proprietà e lavoro
  • Terza casa astrologica: Lavoro intellettuale
  • Quarta casa astrologica: Relazioni familiari
  • Quinta casa astrologica: Amore leggeri figli e palcoscenico
  • Sesta casa astrologica: Mondo del lavoro ed organizzazione
  • Settima casa astrologica: Legge e matrimonio Rapporti 
  • Ottava casa astrologica: Morte destino ed eredità 
  • Nona casa astrologica: Viaggi, Religioni e filosofie
  • Decima casa astrologica: Realizzazioni di obiettivi
  • Undicesima casa astrologica: Amici e società
  • Dodicesima casa astrologica: Prigioni e malattie

Nel calcolo del tema natale le case astrologiche possono essere case astrologiche vuote o piene in base alla presenza dei pianeti e dei transiti. In un prossimo articolo affronteremo l’argomento astrologia per comprendere meglio a cosa serve l’astrologia. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*