Il  Coaching astrologico  unisce due discipline e serve ad aiutare le persone a raggiungere maggiore consapevolezza del presente e del futuro. Le consulenze si svolgono sulla base della formazione certificata di coaching riconosciuto dall’ICF e sulla base del CIDA, centro italiano di discipline astrologiche .

Cosa è il  Coaching Astrologico

Coaching Astrologico è un  consulto di Coaching astrologico, che integra  entrambi le discipline. In tal modo che esse si possono integrare per  aiutare le persone creare un obiettivo ben formato basato sui punti di forza, e studiare al meglio i punti deboli attraverso il tema natale.

Questo metodo di astro-coaching tende a prevenire e prevedere il futuro, per meglio guidare e direzionare le scelte future della persona in base a una corretta programmazione strategica.

Consulenze di Coaching  Astrologico

Le consulenze di astro-coaching sono consulenze che seguono un percorso dove il consultante è guidato passo passo nel raggiungimento e nella consapevolezza del proprio obiettivo.  Grazie ad un profondo ascolto da parte del consulente.

Le sessioni di Astro-coaching hanno una durata media di un ora e trenta e seguono un programma che comprende vari incontri on line o di persona. E si possono svolgere anche tramite email e si può richiedere anche una descrizione dettagliata del tema natale della persona o di una persona a cui si vuole fare un regalo come ad esempio la nascita di un figlio, l’inizio di un nuovo lavoro o l’acquisto di una nuova casa.

Settori del Coaching Astrologico

Astrologia Aziendale & Astrologia Finanziaria

È  quella branca dell’astrologia finanziaria che studia la dinamica astrologica dell’azienda o di una società in relazione all’ora e giorno di nascita. Ecco perché e sempre importante ricordare la data e l’ora della firma della creazione della società. Questo elemento ci aiuterà a comprendere molto bene tutti i passaggi e le relazioni future che la società avrà.

Ad esempio volendo creare una società che si occupa di viaggi o d’import ed export è importante farla nascere sotto il segno del sagittario in 9° casa. Il cui  segno e casa rappresentano i grandi viaggi e i grandi spostamenti. Nellastrologia aziendale anche la data di nascita dell’ideatore della società è  importante.  Perché se ha dei buoni pianeti in 9° casa la società sarà una società con maggiori probabilità di successo.

Business Astrology o Astro-Management

È quella parte dell’astrologia ancora molto poco conosciuta in Italia che si occupa di mettere in relazioni tutte le dinamiche di un business in relazione all’astrologia. Essa racchiude sia l’astrologia finanziaria, astrologia societaria e astrologia commerciale. L’aspetto molto interessante e nel verificare o prevedere determinati aspetti di una società. Verificandone i transiti, segno e ascendente, i quali ci consentono di prevedere e prevenire determinati aspetti della società. 
Ecco perché  importante creare la vostra società in base ai dei principi astrologici come ad esempio: scegliere le date della creazione della società, creare un branding astrologico in relazione al fondatore e al prodotto trattato. Sviluppando in tal modo una politica di astro-branding allineata al segno zodiacale del fondatore e della società. Ad esempio Red Bull, il Toro Rosso è stato fondato dal proprietario che è del segno del toro e il rosso che rappresenta un segno di fuoco ed energia che gli viene dato perché il suo sole è in ariete.

Astrocartografia & Astrologia Geografica

È un altro fantastico strumento da utilizzare come una vera e propria bussola. L’astrocartografia è quella parte dell’astrologia che studia le relazioni tra tema natale e geografia. Se con il coaching si lavora a un trasferimento in un altra zona del mondo,  con  l’astrocartografia  si conoscono le località più adatte a noi, grazie alla posizione delle linee planetarie.

Ad esempio se abbiamo il nostro Sole sulla Francia vuol dire che la Francia è il luogo più adatto per trasferirsi. Se cerchiamo l’amore vedremo dove cadrà la linea di venere e se cerchiamo fortuna nel lavoro vediamo dove cadrà Giove. Nello stesso tempo ci indica anche dove non andare, come dire quali sono quei luoghi che non sono adatti a noi.

Astrologia esperienziale

È metodologia astrologica che aiuta la persona a comprendere il grado d’ascolto personale, potremmo parlare di un astrologia profonda. Che invece di basarsi su aspetti e dinamiche psicologiche si base sull’ascolto e sull’auto ascolto. La relazione nel tema natale tra Sole e Luna determina la relazione con i nostri genitori e il livello di accettazione degli stessi.  Facendo emergere a sua volta la volontà ad ascoltare il mondo circostante,  sia da un punto di vista dell’ascolto che del sentire.
Da questo tipo di approccio  si può denotare anche se vi è un ascolto destro o sinistro in relazione alla madre e al padre. In parole semplici è una astrologia del cambiamento profondo mirato alle persone che desiderano lavorare sulla persona e sul corpo per poter raggiungere una verticalità posturale definitiva.

Astrologia di Coppia & Sinastria di coppia

È  un astrologia che mira a verificare la compatibilità e le affinità tra due persone in base ai segni zodiacale e al loro tema natale. La Sinastria così viene chiamata quella disciplina a dell’astrologia che studia la relazione tra due persone o astrologia di coppia, si basa in primo luogo di verificare le affinità mettendo in relazione i due temi natali.
Ad esempio i segni di fuoco sono più affini per alcuni segni d’aria, i segni d’aria sono più affini ai segni di fuoco, i segni di terra sono più affini ai segni d’acqua ed i segni d’acqua sono più affini ai segni di terra come regola generale… ma non è sempre detto. La sinastria è inoltre un ottimo strumento per verificare la compatibilità di coppia e nello stesso tempo è un valido strumento per scegliere la data delle vostre nozze con l’astrologia.

Astrologia medica

È quella disciplina dell’astrologia che grazie ai segni zodiacale posizionati in determinate case nel tema natale di una persona individua determinate problematiche e predisposizioni ad un certo tipo di disturbi o blocchi energetici.Come ad esempio l’ariete, che  è più predisposto ad avere mal di testa  essendo il primo segno dello zodiaco. Poi vi è  il toro che lo segue ha problematiche di collo, tiroide cervicale. Gemelli problematiche polmonari e di articolazione nella zona delle braccia. Per terminare ai pesci che essendo l’ultimo segno dello zodiaco ha i piedi sensibile e si raccomanda sempre molta cura dei piedi ai nati nel segno dei pesci.