Come risolvere i problemi economici con l’astrologia finanziaria 1

Come risolvere i problemi economici

Come risolvere i problemi economici con l’astrologia finanziaria

L’astrologia finanziaria è uno strumento di programmazione che ti aiuta a capire come risolvere i problemi economici  personali e della coppia. La quale ti trasmette dei validi strumenti di conoscenza sia per crescere economicamente per essere più indipendente e autonomo. Vi è comunque da fare un’importante distinzione.

In sé per sé l’astrologia finanziaria è uno strumento che grazie a un attenta consulenza astrologia tende a dare strumenti di finanza ed economia mondiale in senso ampio. Ma può essere applicata anche sul personale; in modo tale di diventare uno strumento di conoscenza e programmazione per le persone che desiderano essere più indipendenti con il denaro e raggiungere una maggiore autonomia. Distinguendo da come risolvere problemi economici e come risolvere problemi finanziari. 

Denaro e autonomia psicologica

In una consulenza di astrologia finanziaria per uso personale mirata a migliorare a risolvere problemi economici, occorre subito fare un tema natale della persona e analizzare il tema progresso e il tema natale con i relativi transiti.

Avendo in mano il tema natale della persona si comincia a fare una prima mappatura, cercando accuratamente le motivazione dei problemi economici. I quali tendono a essere osservati nella seconda e nell’ottava casa astrologica. Quello che comunemente conosciamo con il segno del toro e il segno dello scorpione, i quali segni sono governati da Venere pianeta della piccola fortuna per quanto riguarda il toro e Marte per quanto riguarda il segno dello scorpione.

Da un punto di vista psicologico la relazione con il denaro è alquanto complessa visto che corrisponde alla fase orale e alla fase anale. Le quali sono due fasi  che tendono ad assorbire e accumulare elaborare  e poi a eliminare. E chiaro che se vi è un disequilibrio profondo tra queste due fasi, si ha una gestione del denaro piuttosto complessa e difficile.

La psicologia del denaro e opposizioni planetarie

Vorrei rivedere in questo contesto un testo interessante sulla psicologia del denaro scritto da Rüdiger Dahlke con il titolo la psicologia del denaro.  E vorrei fare dei parallelismi con le opposizioni e relazioni planetarie in base ai segni zodiacali analizzati come i dodici archetipi umani. Certo queste sono delle descrizioni che in linea di massima vanno bene, ma come sappiamo ogni caso è un caso a se e pertanto possiamo prendere delle indicazioni da questa descrizione considerandole delle descrizioni corrette ma generiche, in quanto ogni tema natale è un caso a sé.

Marte-Ariete

L’ariete è il primo segno dello zodiaco ed è governato dal pianeta Marte ed è un segno di fuoco e si trova posizionato nella prima casa. Il segno dell’ariete in relazione al denaro si può mostrare alquanto aggressivo e prepotente come del resto fa un bambino nei confronti della madre. Evidenziando che il latte è il suo e nessuno glie lo può togliere. La dinamica egoica nel segno dell’ariete è forte essendo inoltre in prima casa; il personaggio ariete tende a imporsi sia per ottenere il denaro; che imporsi attraverso il denaro.

Creando un vero e proprio territorio di caccia e di confine. L’ariete vuole mantenere a tutti i costi la propria indipendenza finanziaria; costi quel che costi. Anche a costo di battersi in territori sconosciuti e inesplorati. Il segno dell’ariete usa il denaro come mezzo ma dovrebbe imparare a rispettare i limiti degli altri; senza rischiare d’invadere in territori che non gli competono. E deve inoltre riconoscere  la lotta egotica che ha con la madre e che lo allontana dal padre; il quale gli permetterebbe di realizzarsi con molta più semplicità.

Venere-Toro

Il Toro è il secondo segno dello zodiaco e rappresenta in un certo senso la seconda fase del bambino che dopo aver preteso in maniera egotica attraverso il pianto  il latte dalla madre; passa al cibo e passando a nutrirsi da solo.  Manifestando in questo modo una chiara volontà di autonomia; pertanto il cibo diviene uno strumento di sicurezza e lo aiuta a delimitare il proprio spazio attraverso  la propria voce. Il Toro manifesta la sua personalità attraverso la voce e la parola ma non attraverso il linguaggio.

Questa mancanza lo rende un po vittima di se stesso visto che molte volte il linguaggio del toro è limitato a una fase agricola e a una fase prevalentemente orale  basata perennemente sul nutrimento e sull accumulo. Il quale gli consente di evitare le perdite, che gli producono paure. Il toro ama vivere bene  visto che è governato da Venere; il pianeta della piccola fortuna e pertanto se fosse più rilassato e lasciasse correre accetterebbe meglio che nella vita non vi è alcuna sicurezza.

Mercurio-Gemelli

Con il segno dei Gemmi cominciamo a incontrare una nuova fase a cui corrisponde il gioco. Il bambino comincia a giocare in maniera più elaborata e grazie alla presenza di Mercurio la lingua diviene linguaggio. Plasmando il pensiero che diviene più articolato grazie al linguaggio, ampliando il tal modo lo spettro economico che porta il segno dei gemelli a speculare grazie alla forte presenza di Mercurio.

Come anche a giocare a carte cercando di campare vincendo e bleffando a poker, proprio perché mercurio è il re dei ladri, rapido ed arguto. Il segno dei Gemelli si troverà sempre meglio in futuro visto che il denaro perderà sempre di più la concezione taurina per diventare sempre di più uno strumento mercuriale grazie ai bancomat e alla tecnologia d’Internet. Rischiando però di essere poco concreo e poco costruttivo per il suo futuro finanziario.

Luna-Cancro

Con il segno del cancro entriamo anche nel segno della Luna il quale è un segno che ci può dare una grande stabilità economica con una grande alternanza economica. Molte persone ad esempio che lavorano con dei lavori stagionali hanno una forte presenza della Luna o in seconda casa o in ottava casa. Come a rappresentare che queste persone lavorano solo un periodo dell’anno. Pertanto in economia la Luna rappresenta l’alternanza.

Come a voler simboleggiare che l’individuo per sei mesi incontra il padre lavorando e guadagnando e per sei mesi incontra la madre vivendo di ciò che ha guadagnato. Rimanendo però incastrato in una dinamica restrittiva e poco evoluta. Visto che ogni anno il soggetto deve ricominciare tutto da capo per tornare a un pareggio economico. Vi è però da far notare che delle buone posizioni planetarie nel segno del Cancro il quale è governato dalla Luna facilita una buona relazione economica con gli Immobili. Pertanto avere buoni pianeti in quarta casa fa si che la persona può lavorare facilmente acquistando e vendendo immobile o lavorare nel campo immobiliare.

Come risolvere i problemi economici con l’astrologia finanziaria 2

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*