Astrologia finanziaria: Calisto Tanzi

Calisto Tanzi

Astrologia finanziaria: Calisto Tanzi

Consulenza di astrologia finanziaria: Calisto Tanzi, nasce a Parma il 17 novembre del 1938 alle ore 19.00. Lui è del segno della bilancia ascendente toro con la Luna in leone in quarta casa. Il suo pianeta dominante è Venere e Mercurio e il suo pianeta più debole è Nettuno ed Urano. I sui elementi sono 11 in segni di fuoco, 9 in aria e 0 in acqua e 7 in terra.

L’imprenditore è noto sia per aver creato il gruppo Parmalat ed anche per il noto crac della Parmalat nel 2003. Il crac avvenne tra il 17 dicembre ed il 22 dicembre del 2003, causandogli molti problemi fino al suo arresto.

Il suo tema natale è un tema con i pianeti distribuiti su tutto il tema natale, mi colpisce subito in terza casa Plutone angolare nel segno del leone che rappresenta i poteri forti e le grandi amicizie politiche che lo aiuteranno a fondare la sua società.

Certo è una posizione complessa perché gli amici politici lo hanno aiutato ma con un Plutone quadrato al Sole e a Urano in toro in dodicesima casa. Comunque è un Plutone angolare trigono a Venere nel sagittario come a voler rappresentare un grande gusto e ricercatezza anche nel mondo dell’arte e dei viaggi. Sappiamo bene che la sua collezione d’arte con oltre 55 capolavori è stata battuta all’asta per ripagare i suoi creditori. Come anche la sua agenzia viaggi Parmatour è andata a gambe per aria.

Vi è da dire che con Plutone trigono a venere nel sagittario, Tanzi ci sapeva fare; malgrado avesse truffato migliaia di risparmiatori. Vi è anche da notare lilith in nona casa, come a dire che si i viaggi potevano essere un buon settore commerciale  per lui, ma con lilith in nona casa ho i miei dubbi.

Tanzi

Transiti di Calisto Tanzi del 2003

Tanzi ha un Saturno ed un Urano in dodicesima casa, tra il segno del ariete ed il segno del toro, sappiamo bene quando vi è Urano nel segno del Toro gli stravolgimenti economici sono totali, si sarebbe dovuto affidare ad altre persone e fare le cose con maggiore chiarezza senza  ingannare altre persone. Tanzi ha inoltro Urano trigono con Marte e Nettuno, che di per sé va bene. Ma quando vi sono dei transiti difficili è normale che le cose non vanno come dovrebbero.

Anche perché è un Nettuno debole in quinta casa nel segno della vergine, il quale è un pianeta che crea confusione. E non si esalta come dovrebbe a causa di questo Marte che spinge. Vi è da dire che i transiti del 2003 cominciano sin dal mese di luglio con Giove di nascita opposto a Giove di transito come a voler dire che la fortuna comincia a virare in senso contrario. Poi vi è una forte quadratura con Urano e Venere.

I transiti di dicembre del 2003 portano a far emergere tutto; dove Saturno ha un quadrato a T con Saturno e Mercurio, e Giove è quadrato al Sole e a Plutone. Come a voler rappresentare che il Sole illumina e fa scoprire tutti i segreti scoprionici e plutonici di Calisto Tanzi e infine la Luna di nascita di oppone a Nettuno di transito. Come a significare  che il latte è divenuto un latte avariato e tossico, visto che Nettuno è il pianeta delle adulterazioni.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*