Obiettivo ben formato nel coaching

cambiare lavoro
cambiare lavoro

Obiettivo ben formato nel coaching

Un aspetto molto importante nel coaching è quello di trasmettere ai nostri clienti dei mezzi per poter raggiungere il loro obiettivo. L’obiettivo ben formato nel coaching diventa quella leva che consente al nostro cliente di raggiungere ciò che desidera ecco perché è molto importante che sia men formato. Evitando ogni genere d’interferenza e confusione.

Un obiettivo ben formato deve avere circa 8 parametri per essere formato in maniera corretta ed efficace. Il principale aspetto nella creazione di un obiettivo sia da parte del coaching che da parte del coachee e che deve essere sempre posto in maniera positiva evitando ogni tipo di negazione e di frasi che possono rendere passivo l’obiettivo.

Un altro aspetto rilevante è dovuto al fatto che l’obiettivo deve essere compatibile con il contesto di vita che il cochee ha. Evitando in tal modo di fare il passo più lungo della gamba. In tal modo che l’obiettivo oltre a stimolare desiderio e volontà metta in atto un meccanismo di responsabilità. Rendendo autonomo il cochee, in base alla propria responsabilità.

L’obiettivo inoltre è importante che sia specifico proprio per evitare interferenze, e cercare di rendere più chiaro e concreto il percorso da seguire. Cosi che l’obiettivo possa essere verificabile e misurabile nel tempo. Dando cosi la spinta al coachee di essere lui a arrivare al suo obiettivo sfidando le avversità che lo contrastano nel tempo.

Certo  un obiettivo ben formato deve anche avere un’importante caratteristica la quale è fondamentale, ed è che deve essere alla portata del coachee ed avere una scadenza nel tempo. 

Grazie a questi strumenti che sono la base fondamentale per creare un obiettivo, l’ausilio dell’astrologia permette inoltre di creare attraverso il coaching astrologico un obiettivo ben formato. In quanto l’obiettivo diventa più misurabile e concreto nel tempo.

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*