Astrologia: Marte in opposizione con Urano
Torniamo oggi a parlare di Astrologia: Marte sta continuando a fare il suo regolare percorso di due anni e con la prossima Luna nuova avremo il nuovo ciclo della Luna con Marte in scorpione. Del resto Marte è appena entrato nel segno il quale è il governatore.
Come spesso sappiamo il segno dello scorpione che corrisponde all’ottava casa non solo corrisponde a Giuda secondo Leonardo, ma anche alla morte. Chiaramente è una morte simbolica, una morte che fa cadere le foglie a terra come l’autunno e poi le fa rinascere per un nuovo ciclo solare.
Sappiamo bene che il pianeta Marte se è ben posizionato è un pianeta di grande importanza, viso che lo possiamo associare al membro maschile. Come fecondatore e come anche quel pianta che ci dà la forza per la spinta e ci fa vivere meglio con grande vigore. Il pianeta Marte è anche quel pianeta che taglia i vecchi rapporti e scardina tutto ciò che e vecchio. Sia con il vigore che con la determinazione.
In astrologia: Marte può far parte di tutta quella schiera di sportivi in particolar modo quando Marte è angolare, o è in seconda casa la quale è una casa tipica dei sarti o delle sarte i quali utilizzano le forbici per tagliare il tagli e cuci.
Perché dobbiamo osservare Marte?
Con l’ingresso di Marte nel segno dello scorpione in questo periodo storico un po tutti gli astrologi sono preoccupati, in quanto quando raggiungerà il 14°si opporrà al segno del toro dove vi è scorpione. I quali sono due pianeti messi in opposizione che fanno riflettere visto la situazione che stiamo vivendo in questo periodo storico.
Con l’ingresso di Marte in scorpione anche Mercurio e Luna saranno presenti. Venere entrerà nel segno del capricorno dove vi rimarrà per cinque mesi. Il 4 novembre vi sarà la Luna nuova che significa che la Luna alle ore 22.00 del quadro novembre passerà sul Sole e creerà una congiunzione.
Questa congiunzione avviene però al fondo cielo e non è molto fortunata visto che la congiunzione avviene al fondo cielo in scorpione in 4 casa. E l’opposizione avviene in toro con Urano in decima casa. Il che mi fa pensare che sia la tecnologia che il cibo viene colpito da questa presenza marziana, staremo a vedere cosa succede in questi due mesi.
Commenta per primo