Astrologia: Perché scrivere fa bene

Astrologia pratica: Perche scrivere fa bene

Perché scrivere fa bene

Astrologia pratica: Perché scrivere fa bene

Quale può essere la relazione tra pianeti  astrologici e scrittura? Benché sembrino due dinamiche molto lontane, esse possono essere molto vicine. Visto che la scrittura è un importante strumento di comunicazione e di confronto.

Sia la scrittura che l’astrologia; sono l’espressione di un linguaggio e pertanto ci aiutano a esprimerci attraverso di esso e con le sue regole ed i suoi tempi. Le quali regole sono abbastanza simili visto che entrambi si esprimono molto similarmente.

Non volendo entrare in un approccio troppo tecnico a livello semiotico, passerei subito a cercare di capire quale sia la  casa astrologica che governa la scrittura.

La terza casa

Dal punto di vista astrologico la scrittura in particolar modo quella scolastica è governata da mercurio e la troviamo nel segno dei gemelli nella terza casa. Pertanto una buona posizione planetaria in terza casa fa si che la persona riesca a esprimersi bene attraverso il linguaggio; prevalentemente scritto.

La terza casa è una casa molto adatta ai giornalisti, scrittori, scenografi e molte altre professione legate alla scrittura; e potremmo dire che una buona posizione planetaria in terza casa può denotare anche un vero e proprio dono.

La nona casa

Per quanto riguarda la nona casa; le cose sono un po più complesse visto che essa si oppone alla terza che è governata da Mercurio.

Giove governa la nona casa che rappresenta invece un altro tipo di linguaggio ed è il linguaggio trans personale, che va al fuori di noi stessi. Ad esempio una con una buona posizione planetaria in nona casa, si può essere un ottimo scrittore di guide turistiche, come anche scrittore di testi legati alle filosofie orientali o anche a religioni differente dalla propria.

Pertanto la scrittura in questo caso è un veicolo espressivo non tanto per esprimere un linguaggio o una comunicazione formale, ma più per avvicinarsi a qualcosa che è lontano, nuovo e distante dal punto di vista tradizionale.

Perché scrivere fa bene

Detto ciò la scrittura è uno strumento che fa lavorare quelle zone del nostro tema astrale che sono più deboli.  Ed è un potentissimo strumento di auto ascolto e di autocontrollo; e grazie a ciò riusciamo ad equilibrare e bilanciare  le nostre ansie interne.

In astrologia la scrittura può essere applicata nello sviluppo potenziale dei nostri pianeti in particolar modo nei pianeti che cadono nella nostro tema di astro carto grafia.

Stimolare un pianeta interiorizzato alla nostra psiche attraverso la scrittura è un aspetto fondamentale, sia per i pianeti che hanno dei buoni aspetti che per i pianeti che hanno degli aspetti difficili.

Grazie alla scrittura l’essere umano diventa più consapevole e a lavorare in questa direzione aiuta molto la persona a crescere ed ad accettare se stessi. E più ci si allena e più ci si evolve verso una direzione mercuriale che ci alleggerisce sempre di più la vita.

Si comprende di più sia noi stessi ed  il prossimo. Dobbiamo considerare i pianeti e l’astrologia una strada da percorrere nella nostra vita, e se lo facciamo attraverso la scrittura diviene una strada più chiara ed organizzata, ecco perché scrivere fa bene. Non a caso l’astrologia serve a vivere meglio ed a essere sempre più intonati con il nostro cosmo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*