Un altro modo interessante di affrontare un percorso di life coaching ed composto da fare un buon uso della propria voce. Vediamo ora in cosa consiste.
Life coaching e Voice coaching
Apriamo ora una nuova frontiera del life coaching che ci potrebbe aiutare molto nel cambiare il nostro modo di pensare e di vivere. Un aspetto importante del life coaching ma che molti di noi trascurano è il linguaggio. Si esatto il nostro modo di parlare ha una grande influenza sul nostro tipo di pensiero e sulla nostra vita. Perché parlare bene è un aspetto molto importante per noi stessi e per le persone che sono al nostro fianco.
Il linguaggio è quello strumento che oltre a esternare il nostro modo di pensare esterna anche il livello di conflittualità che abbiamo con noi stessi. Sentendo solo la voce di una persona si può individuare la postura e la sua dinamica esistenziale, che va di pari passo al linguaggio.
Quale è la differenza tra Life Coachig e Voice coaching e cosa viene prima?
E come dire se nasce prima l’uovo o la gallina, è una risposta complessa da risolvere. E in questo momento ci dobbiamo preoccupare a capire come possiamo migliorare la nostra vita grazie alla nostra voce e come migliorare la nostra voce grazie alla nostra qualità di vita.
Nel coaching e nel life coaching la voce oltre a rispecchiare la nostra voce in senso tale, rispecchia anche la nostra persona. Ecco perché togliere voce a qualcuno è come fargli perdere parte della personalità. Oggi purtroppo a causa del sistema politico ed economico il sistema ci toglie la voce e non ci rende persone senza voce in capitolo. Come dire che noi non contiamo nulla e siamo dei meri consumatore che debbono guardare la vita dei Vip approcciando il tutto in maniera passiva.
Il fatto di non aver voce in capitolo è un aspetto del “life coachgin” che destruttura la personalità delle persone e inoltre le obbliga a incupirsi e a “piegarsi” nel vero senso del termine.
Piegarsi è una parola molto forte ma è questo che il sistema vuole di noi ossia che ci pieghiamo alla volontà di un sistema consumistico che ci abbrutisce quotidianamente in tutto e per tutto.
La nostra voce è la nostra forza ecco il perché è cosi importante usarla sia nel canto che nel mantra come nella preghiera. La nostra voce è quello strumento che ci verticalizza nella vita e non ci fa piegare alla volontà altrui.
Commenta per primo