Mercurio nell’astrologia finanziaria: Consulenza astro-finanziaria

Mercurio nell’astrologia finanziaria

Mercurio nell’astrologia finanziaria: Consulenza astrofinanziaria

Mercurio nell’astrologia finanziaria è il pianeta che rappresenta per eccellenza il movimento e le vie di comunicazione. Mercurio è il governatore della terza casa del segno dei  gemelli e della sesta casa del segno della vergine. Come pianta Mercurio è in caduta nel segno del sagittario e in esilio nel segno dei pesci.

E’ l’astro simbolo per eccellenza del movimento e dell’eterno fluttuare visto che rappresenta la comunicazione; la quale è fortemente soggetta all’interferenza come alla ridondanza. Come a voler dire che i messaggi mercuriali possono facilmente cambiare e modificarsi con grande semplicità e rapidità. Non a caso i mercati  della borsa benché siano governati dal Toro, sono molto condizionati dall’influenza Mercuriale. Visto che sono dei mercati volatili e che cambiano con molta facilità.

Ritroviamo spesso il messaggio mercuriale nei mercati di cambio internazionale che tendono a essere molto volatili e a cambiare rapidamente. Volendo fare una comparazione con l’oro che è governato dal leone; se noi abbiamo un chilo d’oro in Euro anche in America avremo sempre un chilo d’oro. Invece se abbiamo degli Euro in America avremmo dei dollari, che di fanno rammentare alla doppiezza del segno dei gemelli che sono governati da Mercurio.

A tale riguardo possiamo anche ricordare l’importante congiunzione che vi è stata tra Mercurio-Urano al 16° grado il 28 gennaio del 2000. Che fece il grande sorpasso sul massimo storico del dollaro sull’Euro. Mentre la Luna avanzava nel segno dello scorpione  al 3.36 in quadratura con Nettuno.

La straordinarietà e nello stesso tempo la pericolosità di mercurio oltre alla grande volatilità è la leggerezza che  trasmette. Come che tutto fosse molto semplice e leggero non sapendo a volte di quali opportunità si perdono, visto che Mercurio è un pianeta che distrae. Non come Nettuno chiaramente; perché è un altro tipo di distrazione. Anche perché spesso ci fa fare molte cose in maniera poco approfondita ma in maniera più superficiale.

Mercurio ed il commercio

In una consulenza astrologica la presenza di Mercurio fa subito intendere una forte capacità a parlare molte lingue e a sviluppare commerci, in maniera attenta e costante. Visto che il commercio è governato prevalentemente da Mercurio. Inoltre è un pianeta rapido che ci permette di comprare e vendere in maniera veloce, facendoci guadagnare anche in maniera rapida. Grazie alla scaltrezza che si riesce a esprimere attraverso la sua forte presenza.

I guadagni mercuriali sono quei guadagni che si maturano attraverso la scaltrezza e l’astuzia; che può manifestarsi attraverso i trasporti, pubblicità comunicazione, spettacolo. Con anche compravendita a breve termine di fondi finanziari titoli azionari, titoli di stato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*