Orientamento professionale: Professione psicologo

Coaching e ascolto

Orientamento professionale

Orientamento professionale: Professione psicologo

Il coaching astrologico è un ottimo strumento per capire l’orientamento professionale o scolastico di una persona. Spesso ci accade che dopo le scuole si abbia il grande dubbio a riguardo la scelta su cosa fare da grande. Questo genere di dubbio è insito sia nei genitori che nello studente, ma spesso è insito anche nelle persone che desiderano cambiare lavoro e non riescono a scegliere quale professione fare.

Di primo acchito personalmente come astro coach vedrei subito il tema astrocartografico per confutare se questo genere di professione si adatto alla città dove la persona vive.  E poi procedere con lo studio del tema natale della persona.

Orientamento professionale per psicologi

La professione dell psicologo è una professione che rispecchia molto il segno dello scorpione in ottava casa, pertanto l’ottava casa di per sè è già una chiave di lettura molto forte. Però questo non è sufficiente perché il tema natale ci indica anche il campo di specializzazione, in cui ci si può concentrare grazie allo studio delle case.

Ad esempio un mio caro amico di professione psicologo,  è uno psicologo clinico e lavora presso uno centro clinico, tipo una casa di cura. Guardando il suo tema astrale si nota che lui ha la presenza di Saturno in dodicesima casa, il che vuol dire che il suo Saturno lo porta a lavorare in luoghi chiusi. Come case di cura, cliniche, ospedali psichiatrici, prigioni. Essendo Saturno una chiave importante dell’analisi e dell’autoanalisi, questo fa si che guida la persona a un certo tipo di approccio professionale.   Certo bisogna vedere nel tempo, se questo saturno in dodicesima casa non possa avere condizionamenti nella vita o nella persona visto che è un Saturno pesantino.

Pertanto il occorre vedere anche altre soluzioni, come ad esempio dove è il Sole, Venere o Giove. Per poter dare alla persona un altra possibilità di cambiamento sempre esercitando la stessa professione. Se lui avesse dei buoni pianeti in toro, potrebbe fare il consulenze di psicologia che lavorano con le strutture istituzionali o per il governo. Avendo dei pianeti in gemelli potrebbe scrivere libri e fare conferenze per il paese o gestire un giornale che si occupi di psicologia o fare della formazione.

Professione e case astrologiche

Grazie alle case astrologiche noi possiamo comprendere l’orientamento professionale della persona. E cercare anche di capire in quale nicchia di lavoro la persona può lavorare, sia nel presente che nel futuro.  A un giovane che desidera fare la professione dello psicologo ed ha dei buoni pianeti tra l’ottava e la sesta casa consiglieri di un orientamento professionale di psicologo aziendale. 

L’aspetto importante da comprendere in tutto ciò; è cercare di comprendere il proprio tema natale a monte. In tal modo si può sviluppare una vera e propria strategia di orientamento al lavoro per una giusta pianificazione astrologica e professionale. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*