Previsione con l’astrologia finanziaria: La borsa e le banche

Borsa

Previsione con l’astrologia finanziaria

Previsione con l’astrologia finanziaria: La borsa e le banche

Fare delle previsioni con l’astrologia finanziaria è come tutta l’astrologia un operazione abbastanza complessa. Visto che ogni borsa ha la sua specificità e ogni borsa originariamente è legata a un singolo paese. Pertanto per analizzare bene l‘astrologia finanziaria delle borse e delle banche, occorre anche vedere l’astrologia mondiale e l’astrologia politica ed economica di un singolo paese.

Le previsioni astrologiche debbono tener conto come abbiamo già detto nella nostra introduzione; di molti aspetti astrologici.  In particolar modo esse si debbono basare su dei grafici astrologici; che vengono redatti in base alla data di nascita di ogni singola borsa. Avere tutti dati  completi astrologici di ogni borsa al mondo non è cosa semplice, anche perché si possono valutare alcuni aspetti che potrebbero diversificare il risultato.

Tra  le borse più note abbiamo quella di Londra e quella di New York;  e sappiamo che quella di New York nasce il 17 maggio del 1992 a NY city. Per l’orario sorge il primo problema in quanto è giusto utilizzare l’orario di apertura della borsa alle ore 8.52 o alle ore 10.00 che sarebbe l’orario dell’inizio della contrattazione. Personalmente io prenderei le ore 10,00  o anche mettere direttamente il mezzogiorno in tal modo siamo sicuri che sia più operativo. Ma non sto dicendo che sia la soluzione giusta per tutti, molti altri astrologi preferiscono le 8.52.

Poi vi sono le fase intermedie che fanno riflettere; visto che  la borsa di New York fu radicalmente riorganizzata il 22 aprile del 1903, che farebbe supporre anche di analizzare questa data. In modo particolare mettendole a confronto attraverso un tema comparato per evidenziare le debolezze del prima tema natale. Se le cose sarebbero andate bene non sarebbe stato necessario riorganizzare il tutto.

Borse Mondiali

Oltre alla borsa di New York abbiamo chiaramente altre borse come ad esempio quella di Londra che nasce nel 18 Maggio del 1801 alle ore 13.38 nel segno del Toro ascendente vergine. Poi vi è quella di Parigi  che nasce il 15 novembre del 1823, dove anche nella stressa data vengono organizzati anche i titoli stranieri; grazie a una forte presenza Uraniana-Acquariana che comincia a spingere verso l’evoluzione tecnologica. El a  Borsa di Bruxelles che risale al 27 dicembre del 1873.

Per antonomasia, si considerano le borse sotto il segno del toro in quanto occupa la seconda casa che rappresenta il denaro. Il quale segno poi è opposto al segno dello scorpione che rappresenta le banche e i caveau nascosti. Vi è da dire però che in tutte queste borse vi è sempre da notare la posizione di Nettuno, il quale è un pianeta difficile da gestire ma è un pianeta molto adatto nel interpretare i flussi e le mode ed i cicli planetari ed economici.

Pertanto è da rilevare tutte quelle implicazioni e valutazioni economiche, finanziarie speculative e valutazioni economiche come le manovre di patrimonio pubblico e privato. Che possono essere non visibile e non tangibili. Vi ricordo che Nettuno è il pianeta della farmacopea e dell’adulterazione e falsificazione. (Proprio come a simboleggiare un alterazione fatta da un adulto consapevole).

Previsioni astrologiche

Dal mio punto di vista quando faccio delle previsioni in astrologia finanziaria, cerco di vedere la persona o la società nella sua totalità, proprio per evitare di concentrarsi su un piccolo dettaglio che poi alla fine non potrebbe essere cosi’ vantaggioso per la persona o per l’organizzazione.  In inglese vi è un espressione che dice “on the long run” come dire vediamo strada facendo…

Visto che la previsione astrologica deve essere etica, matura e corretta al fine di aiutare il richiedente ad avere maggiore sicurezze e non maggiore incertezza in un operazione. Anche perché  subentra l’abilità dell’astrologo che può variare in base alla sua formazione e alla sua capacità interpretativa. La quale si può basare un una grande ricerca di studio comparatistico, o anche  sull’intuizione è l’abilità nel cogliere delle sfumature  che gli’altri non riescono a cogliere. Come anche entrambi gli aspetti… È comunque complesso,  perché è la documentazione astrologica è scarsa in questo settore, e il materiale bibliografico è esiguo per poter impostare un progetto di ricerca su questo tipo di studio.

Vi è inoltre un altro fattore che poche persone considerano; il quale è fondamentale e dove non si può intervenire, ricordiamoci che l’astrologia è un linguaggio e come ogni linguaggio la lingua si evolve e cambia. Certo si mantengono alcune regole fisse che fanno parte dell’astrologia classica. Ma dobbiamo considerare che noi stiamo andando verso un mondo finanziario completamente nuovo. Dove tra un po di anni il sistema bancario cambierà completamente. Anzi le banche spariranno, e pertanto il nostro approccio finanziario sarà un approccio uraniano dove i strumenti del passato saranno validi in minima parte.

Trovo che per far fronte a tutto questo bisogna sapere ascoltare il mercato con umiltà e capire in quale direzione andiamo per avere un quadro nuovo. Visto che a mio avviso andremo sempre di più verso un astrologia binaria che si  evolverà  rapidamente. E questo farà si che cambierà il valore delle cose e dei processi i quali al momento non sono quantificabili.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*