Previsioni astrologiche del 2022 per l’Italia

Previsioni astrologiche del 2022 per l’Italia

Vediamo oggi le previsioni astrologiche del 2022 per l’Italia analizzando il suo tema natale. L’Italia come paese nasce il 10 Giugno del 1946 alle ore 18:10 a Roma. Il Sole è nel segno dei gemelli ed il suo ascendente è lo scorpione.

L’Italia  al momento ha ancora lilith sul suo segno in gemelli dove lilith non solo si posiziona sopra il Sole è Urano dell’Italia ma anche sopra il Sole di transito nel segno del sagittario. Facendo capire che lilith farà emergere molte cose che verranno a galla ed è probabile   anche molti segreti di Stato; che non faranno molto piacere ai politici. Essendo Liliht in sesta casa, rappresenta la folla e la massa, pertanto sono dinamiche legate alle grandi folle.

La sua uscita verso il segno del cancro sarà grossomodo dopo il 21 Gennaio del 2022; per poi rientrare in gemelli e poi rientrare nel cancro in maniera definitiva. Dve Lilith entrerà definitivamente nel segno del cancro il quale sarà il 15 Aprile del 2022.

Considerando che lilith è entrato nel segno dei gemelli il 18 Luglio del 2021, ed esce il 15 aprile del 2022 alle ore 3.26. E’ evidente che possiamo considerare che ha fatto il suo lavoro in maniera profonda. Anche la prossima elezione del presidente della repubblica  Italiana rischia di essere svolta con Lilith in Gemelli.

Previsioni astrologiche:  Lilith 2022

Ad ogni modo l’uscita di questo pianeta alleggerirà moltissimo il paese facendogli ritrovare una maggiore tranquillità e serenità. In particolar modo dal punto di vista sociale. Purtroppo  vi è da far notare che Lilith uscendo dai gemelli entra nel segno del cancro che si troverà nella quinta  casa in opposizione alla decima. Permetterà una nuova apertura vero il nuovo anno, anche questo inverno fino al mese di aprile consiglio  di starsene tranquilli ed aspettare che la tempesta passa. Visto che dal mese di aprile cambieranno in meglio molte cose grazie al supporto che Giove darà a Venere.

Come che dal mese di aprile;  il paese ritrova una certa chiarezza comunicative ed una certa saggezza naturale in particolar modo popolare il quale permetterà ad ognuno di noi di liberarsi di tanti fardelli. Dal mese di aprile vi sarà inoltre, un forte vigore da parte degli Italiani. Grazie al fatto che Saturno, Marte Venere e Nettuno di transito saranno in prima casa, farà si che le persone saranno più reattive e vigorose grazie al nuovo anno astrologico che partirà dal 21 aprile del 2022.

E’ chiaramente da considerare che il nuovo anno comincerà dal 21 aprile del 2022 e pertanto fino a questo periodo l’Italia sarà invischiata ancora nel 2021, il quale è stato per una parte migliore da un altro lato è stato molto più complesso a livello sociale.

Analizziamo ora il tema natale del 21 Aprile del 2022 e confrontiamo il nuovo anno con il tema natale dell’Italia; per capire meglio quali sono come e saranno posizionati i pianeti a partire da questa data. Visto che in tal modo possiamo conoscere meglio quale sono le direzioni planetarie future. Nel nuovo schema in basso abbiamo il tema natale dell’Italia con i pianeti di transito del 21 Aprile alla stessa ora della nascita dell’Italia. Pertanto i due temi astrali sono sovrapposti per capire dove cade l’ascendente e il suo discendente. A vista d’occhio notiamo subito che buona parte dei pianeti sono al fondo cielo

Tema natale del nuovo anno astrologico al 21 Aprile 2022

21 Aprile 2022
21 Aprile 2022

Dove abbiamo i pianeti di transito Saturno, Marte, Venere, Nettuno, Giove, Sole, Mercurio Urano e nodo lunare posti quasi tutti tra il fondo cielo ed il discendente. Che creano una certa opposizione ai pianeti del paese visto che i pianeti di nascita sono distribuiti nella parte alta. Come a voler significare che si sta concludendo un ciclo epico per l’Italia. Pertanto non possiamo affermare che sarà un 2022 dove noi saremo a cavallo ma ci stiamo vicini.

Il 21 Aprile del 2022 comincerà anche con un’opposizione tra Saturno in quinta casa con Marte di nascita in Nona casa. Essendo Saturno in quinta casa, che potremmo dire che è nella casa del Re, si oppone sempre con la nona casa dell’Italia che è anch’essa nel segno del Leone.

Come a voler significare che due forze politiche si opporranno in maniera molto forte creando delle nuove leghe e organizzazioni sociali in partiocolar modo in riferimento a nuove filosofie di vita o nuovo approcci medicali.Come a voler significare che qualcuno di molto importante si opporrà ad un certo sistema politico e sociale che qualcun altro sta cercando d’imporre.

Il prossimo anno sarà un anno importante per la società dove il valore dell’amicizia e della socialità sarà riscoperto grazie a l’Unita delle persone e di certi pensieri. Come ad esempio dei nuovi partigiani.

Al 21 Aprile del 2022 Urano continuerà a fare la sua quadratura con il segno del Leone, il che mi fa capire che la situazione della ristorazione e tutto ciò che sarà legato al cibo sarà ancora un problema. Credo non tanto di vista alimentare ma dal punto di vista socialità e socializzazione.

Posizione di Marte al 21 Aprile del 2022

La posizione di Marte di transito  al 21 aprile del 2022, aiuta a dare una forte smossa alle acque se cosi possiamo dire, visto che che in questa data vi è la Luna in dodicesima casa la quale può far pensare ancora ad un periodo di transizione tra dentro e fuori, aperti e chiusi vaccinati e non vaccinati. La spinta di Marte, sarà vigorosa per far uscire le persone. Visto che la Luna è nel segno dello scorpione il quale è anche l’ascendente dell’Italia. Pertanto Marte darà una bella spinta, in particolar modo dal punto di vista economico. Visto che la seconda casa di transito sarà sopra il segno dello scorpione dove vi è la luna.

La posizione di Venere al 21 Aprile del 2022

Procedendo in ordine, la posizione di Venere di transito è in sesta casa; come a voler significare che la salute delle folle e della società è ancora critica. Visto che Venere è in quadratura con Urano e Sole nel segno dei Gemelli che sono i pianeti natali dell’Italia. Questo ci fa comprendere che ancora vi sarà una forte propaganda a livello comunicativo il quale non è ne formativo ne tanto meno informativo. Essendo Venere in pesci, la comunicazione viene ancora fatta sulla base della paura e del timore e non sulla consapevolezza.

Le differenti cure ancora proveranno a non riconoscerle, ma  grazie al supporto Nettuno e Giove di transito nel segno  dei pesci, si crea un bellissimo  trigono con Venere di nascita in sesta casa. Come a voler significare che la forza della natura avrà la meglio in tutto ciò facendo presagire che stiamo vicino alla fine della pandemia.

Termino nel dire che al 21 aprile del 2022 Lilith di transito sarà sopra Mercurio di nascita del paese. Facendo  intendere che la comunicazione giornalistica sarà ancora molto forte e molto aggressiva.

 

 

10 Commenti

  1. Salve Alex. Interessante analisi che fa ben sperare ad un nuovo, più dinamico e costruttivo futuro per il nostro paese. Una domanda: cosa si prospetta come scenario sia per l’Italia che per il mondo, quando Giove uscendo dal segno dei Pesci entrerà in quello dell’Ariete congiungendosi a Marte? Dobbiamo attenderci un clima di imposizione militare amplificata da Giove?
    Grazie in anticipo

    Marco

    • Salve Marco, con molto piacere rispondo alla tua cortese richiesta, la tua domanda  fa riflette e come ogni cosa occorre fare molte valutazioni. In principio, il passaggio di Marte su Giove  avverrà il 29 Maggio del 2022 per le ore 12,20 circa e si incontreranno al terzo grado del segno dell’ariete. La presenza di questa congiunzione avverrà in ottava casa, Marte nel segno dell’ariete vi rimarrà fino al 4 luglio del 2022. 

      Come sappiamo Marte è un pianeta più veloce di Giove, pertanto non credo che vi sarò un clima d’imposizioni militari o militaresche che si possano espandere. Anche se vi è da dire che la congiunzione avviene in ottava casa; la quale potrebbe far riflettere… Essendo comunque,  Marte e Giove preceduti da Nettuno in pesci e Venere in Toro, a mio avviso sarà una serena primavera. Ad ogni modo risponderò in maniera completa con un articolo per dare a te e agli altri lettori maggiori delucidazioni a riguardo. A presto Alex 

  2. A proposito a quando la caduta del draghistan?
    Non mi pare che se la passi bene, le tue previsioni in merito ai suoi transiti sembrano coincidere.
    Grazie

1 Trackback / Pingback

  1. Astrologia Mondiale per il 2022

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*