Astro Carto Grafia di Maria Callas

Astro Carto Grafia di Maria Callas

Spesso ci è capitato di sentir parlare della grande Callas. Negli anni sono centinaia le bibliografie che sono state scritte e anche sono moltissimi i programmi televisivi che hanno trattato il tema Callas. Oggi invece faremo un piccola descrizione del suo tema d‘astro carto grafia, ossia le relazioni planetarie con i luoghi dove lei ha vissuto e si è relazionata.

Tema di astro carto grafia di Maria Callas

Maria Callas nasce a New York il 3 dicembre del 1923 alle ore 6.00 del mattino. Dobbiamo confessare che sono molti i giorni indicati per la sua nascita ed anche per il suo orario di nascita; ma noi come astrologi ci atteniamo ai registri che gli astrologi professionisti utilizzano. La cantante è del segno sagittario ascendete scorpione.

Ed ha ben 4 elementi in terra, 4 in acqua, 4 in fuoco e 3 in aria come a dire che ha un gruppo di elementi alquanto equilibrato. Invece il suo pianeta dominante è Giove seguito da Venere. Marte e Mercurio sono i pianeti più deboli nella personalità di Maria Callas. Comunque vi è da dire che gli elementi principalmente dominanti nella cantante sono legati ai segni di fuoco e non a caso lo scrittore Nicholas Gage ha scritto una biografia della cantante con il titolo  “Fuoco Greco”.

Vediamo ora l’astro carto grafia della contante come una vera e propria sessione di coaching online come a dire che lei ci guardasse dall’alto e scoprirebbe queste particolarità che l’hanno coinvolta per tutta la vita. Nella descrizione desidero seguire le linee planetarie in base al suo percorso di vita in tal modo rimane più semplice comprendere. Abbiamo detto che lei nasce a NY nel 1923 e sulla città di NY non ha delle linee particolarmente belle o interessanti. Ha la linea di Urano che passa nelle vicinanze di Boston e il nodo della Luna nelle vicinanze di Washington. Invece per  quanto riguarda Cuba ha un bellissimo Giove con il nodo della Luna. Con anche il passaggio del Sole nel centro del Mar dei Caraibi.

Maria Callas e l’Europa

Lasciando gli Stati Uniti e tornando verso l’Europa, la cantante ha la linea di Giove che passa proprio su Parigi, Palma di Maiorca fino ad arrivare in Algeria. E poi ha la linea del Sole che passa proprio su l’Italia in particolar modo passa su Verona, luogo dove lei ha sposato il suo primo marito Meneghini. La linea del Sole passa anche su Roma attraversando l’Italia per intero, come a dire che la sua vita e fortuna era in Italia.

Visto che il canto è italiano e per cantare doveva conoscere molto bene la lingua italiana. Con la linea del Sole si incrocia anche la linea di Nettuno il che dà all’artista un forte vigore artistico e culturale. Facendo poi parte non solo del mondo vip dell’epoca ma anche del mondo intellettuale, come possiamo vederlo con Pasolini, Zeffirelli e la stessa  Elsa Maxwell. La quale era legata con Venezia e Monaco e presentò alla Callas a Onassis.

Lasciando l’Italia dove lei ha avuto un forte successo proseguiamo il nostro excursus planetario verso la Grecia. Da dove la sua famiglia proviene, lei si era greca ma era nata in America. Sulla sua Grecia abbiamo la presenza di Mercurio come a ricordare la sua infanzia e le sue origini. Inoltre vi è stato un periodo che lei ci fece ritorno verso il 1947. Ma sotto la pressione della sua insegnante e della sua amica   Helvira Hidalgo comprese che il suo posto era in Italia e non in Grecia.

La presenza di Urano in Grecia

L’artista ha inoltre anche Urano sulla Grecia, il che da forti cambiamenti e impressivi imprevisti. In positivo Urano può far emergere un forte aspetto televisivo che la cantante può estrarre. Come a dire che lei sarà molto conosciuta nel mondo televisivo in particolar modo quello greco. Urano però come dice la mia insegnante se Marte ti può far cadere da cavallo Urano ti può far cadere dall’aereo. Questa espressione mi fa chiaramente ricordare la morte del figlio di Onassis, Alexander il quale è deceduto con il suo aereo privato nella zona della Grecia.

Per finire possiamo notare che fino a questo momento non abbiamo ancora parlato di Venere, il quale pianeta non è molto visibile eccetto che per la Turchia. La nazione turca  lega la cantante all’origine della famiglia della madre. Come a dire che Venere rappresenta per lei un amore legato alla famiglia e non legato alla sua vita amorosa con un partner che non la resa affatto felice. Vi è da dire comunque che la presenza di Venere con lei è stata molto generosa visto che il suo grande decollo professionale è avvenuto il 19 Gennaio del 1949 perché dovette sostituire una collega malata.

E quest’evento la rese celebre in tutto il mondo della lirica. Osservando la data di nascita con i suoi transiti si può rilevare che Venere di nascita e sulla sua Venere di transito con un buon trigono con Urano che gli ha permesso di parlare di lei in televisione e sui giornali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*