Astrologia di relazione : Sophia Loren e Maria Scicolone

astrologia di relazione

Astrologia di relazione

Astrologia di relazione: Sophia Loren e Maria Scicolone

Un altra faccia della consulenza astrologica che pochi conoscono  è l’astrologia di relazione. In quanto studia la relazione tra due persone, la quale non per forza deve essere una relazione di coppia. L’astrologia di relazione è importante per comprendere molte sfaccettature di una relazione; la quale può essere familiare; come ad esempio due sorelle come vedremo con Sophia Loren e Maria Scicolone. O può essere svolta per dei collaboratori con cui dobbiamo fare delle attività professionali o due semplici amici o due semplici amiche. Che desiderano fare qualcosa assieme.

L’astrologia di relazione si basa principalmente sul tema natale di più persone. I quali si studiano in maniera separata, sovrapponendoli l’uno sull’altro e via dicendo. Per poi fare un  altro tipo di tema che viene chiamato tema integrato. Il quale tema integrato non è lo studio di due temi natali ma di uno solo;  come che i due temi natali si fondessero in un unico tema.

Vediamo ora i temi natale di Sofia e Maria e Maria Scicolone.

La Sophia Loren nasce a Roma  il 20 settembre del 1934 e Maria nasce a Napoli 11 maggio del 1938 alle ore 1.00. Sophia e Vergine ascendente  e Capricorno e Maria è Toro ascendente Ariete. Già possiamo evidenziare subito che tra le due vi è una forte componete  terra e questo gli dà sicuramente una forte stabilità psicologica ed economica.

Guardando i loro temi natali,  mettendo il tema natale di Sophia Loren all’esterno e quello di Maria all’interno, possiamo notare alcuni aspetti interessanti riguardo la loro relazione vista dal punto di vista di  Sofia Loren.

Sofia ha nella sua seconda casa in Acquario il nodo della Luna con  Luna e Saturno; quasi congiunti che si sovrappongono  Giove di Maria in dodicesima casa. Il che dà a Sophia Loren un certo risentimento verso la mancata realizzazione professionale della sorella. Come che  Sofia portasse sempre un piccolo senso di colpa inconscio, per aver avuto cosi tanto dalla vita. La quale si deve sempre fare più piccola per non mette Maria costantemente a disagio.

Inoltre Sofia ha Urano cuspide tra il segno dell’ariete e il segno del Toro in quinta casa che si sovrappone a Mercurio di Maria, come che Maria le avesse dato un fortissimo supporto e le è sempre stata vicina. Lo stesso Mercurio si oppone in un certo modo a Giove di Sofia che si trova nel segno della Bilancia.

Plutone su Plutone

Le due sorelle hanno un’ottima presenza Plutonica, Plutone su Plutone è chiaramente dovuto al fatto che sono nate a pochi anni di distanza, inoltre Plutone in quel periodo stava entrando nel segno del Leone. Il quale è stato un Plutone belligerante.

Trovo però che il Plutone che emerge non è da sottovalutare; in quanto Sofia è diventata nota per aver essere una diva del cinema; ma anche Maria ha sposato un Mussolini. La quale la fa una persona famosa e scomoda nello stesso tempo. Questo Plutone oltre al successo economico dà a entrambi le sorelle un fortissimo coraggio e una forte sicurezza. La quale gli ha permesso a entrambi in forme diverse di affermarsi e raggiungere quello che volevano.

In particolar modo Sofia, nella sua quinta casa in Leone si batte coraggiosamente per la famiglia avendo lei sia Marte che Lilith. È stata una donna che ha dovuto combattere per far riconoscere in un certo qual modo sia la famiglia di origine che la famiglia che ha creato con Carlo Ponti. Da questo punto di vista la vita per lei non è stata semplice….

Sofia ha inoltre il suo Sole, Venere, Nettuno,  nel segno della Vergine che corrisponde alla sesta casa di Maria. Come a voler far emergere un forte lavoro quotidiano e costante che hanno dovuto fare assieme.

Poi Sofia ha anche Giove e Mercurio in Bilancia che si pone sopra la Luna di Maria in settima casa come che volesse cancellare alcune situazioni legate a Maria e alla famiglia Mussolini, attraverso il suo lavoro ed la sua simpatia. E chiaro che la Luna di Maria la tiene legata a un passato legato alla madre e alla sua infanzia attraverso il mondo dei ricordi.

Vediamo ora il tema di Maria Scicolone con quello di Sofia.

Qui andiamo a girare un po la situazione in quanto mettiamo il tema natale di Maria sopra quello di Sofia, e pertanto andiamo a vedere come Maria ha vissuto il tutto. In Maria emerge subito un presenza saturniana in prima casa, con anch e Mercurio che si sovrappone a Urano di Sofia, in terza casa.

Saturno in prima casa fa emergere le restrizioni dovute alle difficoltà economiche avute nel passato con, inoltre Satruno di Maria si oppone anche a Mercurio di Sofia. E questo fa intendere che anche Maria desidera riscattarsi attraverso il nome che inizialmente non aveva ma poi anche attraverso lo studio. Avendo Sofia Urano in terza casa; fa di Sofia una donna che si è riscattata attraverso il cinema e rotocalchi  e non attraverso i libri.. Invece Il mercurio di Maria fa riscattare Maria attraverso i libri e lo studio. Laureandosi nel tempo in letteratura.

Anche se chiaramente si è laureata tardi Maria non dimentichiamoci che è sempre una donna nata nel 1938. E in quell’epoca non erano molte le donne che si laureavano; pertanto è un successo per Maria. Che chiaramente scompare difronte a Sofia. Mi chiedo comunque cosa non scompare di fronte alla Loren? 

Maria ha inoltre una buona posizione di Marte e Venere in terza casa in gemelli come a voler rinforzare questa passione per i racconti di guerra e i racconti d’amore. Trovandosi proprio nella quinta casa di Maria, questo fa si che questi racconti sono serviti per dimenticare e sognare un po di serenità.

In cancro Maria ha Plutone, che si trova nella sua quarta casa sopra Plutone di Sofia che ha Plutone in settima casa  con Lilith e Marte. Il quale mi fa pensare subito a un utilizzo della sua intelligenza in maniera strategica e intelligente. In confronto a quella di Sofia che si basa più  sulla scaltrezza dovuta alla praticità della vita.  Debbo dire che Maria merita molto da questo punto di vista, e molte delle scelte di Sofia a mio avviso sono dovuti a  buoni consigli della sorella.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*