Astrologia affinità di Coppia: La sinastria e tema natale

I segni zodiacali
Segni zodiacali

Astrologia affinità di coppia

Astrologia affinità di coppia, Sinastria e tema natale

Lo studio dell‘astrologia di coppia personalizzata si svolge attraverso i temi natale di una coppia, e si basa sulla consulenza astrologica di 3 temi natali. Uno per ogni persona ed il terzo per la coppia. A cui si fa riferimento il giorno di fidanzamento o il giorno del matrimonio.

La sinastria di coppia è una vera e propria mappa astrale che ci consente di comprendere i punti forti e i punti deboli della coppia. E ci indica in particolar modo le  determinate dinamiche di una della coppia.

Il tema natale grazie all’interpretazione grafica di un bravo astrologo ci permette di comprendere in astrologia la compatibilità di coppia; in relazione agli aspetti e gli interaspetti astrologici. Analizzando in tal modo la relazione che vi è tra i pianeti in rapporto alle congiunzioni, sestile, il trigono, la quadratura, quinconce e opposizione.

I temi natale vengono confrontati per analizzare i punti armonici e disarmonici nella relazione. E’ chiaro che in un tema natale di coppia i pianeti fondamentali che vengono analizzati sono il Sole, la Luna, Marte e Venere. Comunque è sempre importante notare che le combinazioni sono moltissime e pertanto non vi è una regola certa. Anche perché le eccezioni sono moltissime ed è sempre fondamentale valutare caso per caso.

Questo spiega molto bene il perché è difficile affidarsi solo ai segni i quali si ci danno un’idea. Ma la vera chiave di lettura e di comprensione in una coppia è il tema natale completo e possibilmente anche con l’ora di nascita certa.

Sinastria e pianeti lenti

Nell’astrologia di coppia, i pianeti lenti hanno anche loro un aspetto molto importante in quanto se la coppia è una coppia durevole, diviene tale grazie ai pianeti lenti che sono ben posizionati con dei buoni aspetti trigoni o in congiunzione. Inoltre la relazione dei pianeti lenti è una chiave di lettura per comprendere la profondità del rapporto e la durevolezza della coppia. Facendo emergere le reali dinamiche preventive nell’astrologia di coppia. Come voler comunicare che in un ottica futura la coppia possa o non possa durare, evitando in tal modo false illusioni per entrambi.

Vi è comunque la possibilità di osservare il tema natele della coppia nel tempo con le sue interferenze planetarie e le sue ridondanze che spesso sono una chiave per rendere il rapporto durevole. Visto che con il tema progresso della coppia i segni e le posizione dei pianeti cambiano, pertanto molte dinamiche si possono evitare nel tempo per rendere un rapporto sano e durevole.

Come si calcola l’affinità di coppia

I sistemi di calcolo per la sinastria viene eseguito tramite un sofwere il quale grazie alla domificazione si studia il tema natale attraverso varie tecniche. Come ad esempio il Sistema Placidiano, il Sistema di Kock, il Sistema Regiomontano, Sistema delle Case Uguali di Uber, Sistema di J Vehlow. I quali tutti questi metodo ci permetto d’intepretare la coppia nelle sue caratteristiche più profonde.

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*