Astrologia Finanziaria Flavio Briatore

Tema Natale

Flavio Briatore nasce a Verzuolo, il 12 aprile del 1950 alle ore 8:50. Lui è un ariete ascendente gemelli con la luna in acquario. Ed ha quattro elementi in fuoco, otto in aria, tre in terra e due in acqua. Ed il suo pianeta dominante è la Luna seguita da Mercurio, la quale conferma subito il fatto che lui ama lavorare di notte in ambienti chiusi notturni dove rispecchiano il suo ascendente tipicamente mercuriale. 

Prima casa astrologica

La prima casa di Flavio Briatore si trova tra la casa dei gemelli e la casa del cancro, ed è presente Urano. Già dalla prima casa si evince subito una dinamica di cambiamento repentino della persona ed anche un infanzia molto differente dal suo presente. La presenza del suo ascendente in gemelli fa subito comprendere la sua buona relazione con la lingua inglese e con l’Inghilterra visto che è un paese tipicamente gemelli.

Invece la presenza di Urano relaziona l’imprenditore anche con gli Stati Uniti d’America. Il fatto che Urano si trovi in prima casa oltre agli aspetti della sua infanzia e la sua famiglia di origine la presenza di Urano esalta il suo ascendente in gemelli rendendolo molto sveglio è dinamico da un punto di vista imprenditoriale.

Flavio Briatore è molto bravo a concepire un “concept sociale” e di comunicazione che raduna molte persone. La sua prima casa abbraccia anche la casa del cancro che è tipica dell’idea del concepimento famigliare o mentale ed in particolar modo da molto l’idea dell’accoglienza. 

Un’accoglienza che abbraccia molte persone come farebbe una madre per i suoi figli o per la sua famiglia. Il fatto che Briatore ha Luna come pianeta dominante rafforza questa idea e anche perché ha che fare con discoteche che sono tipicamente ambienti notturni.Il segno del cancro abbraccia anche la seconda casa che è la casa del toro dove la Luna si esalta.

Rinforzando di molto questo suo talento ed anche abilità nel far crescere i suoi guadagni in maniera naturale e spontanea. Vi è da notare che il suo Urano è trigono con Giove e Luna nel segno dell’acquario. E’ veramente notevole..

Terza casa astrologica

In terza casa abbiamo la presenza di Plutone nel segno del leone. Plutone come sappiamo rappresenta il potere e tutte le forze di potere politico e religioso. Essendo nella casa del leone mi fa comprendere che molto del suo potere plutonio viene da Roma.

Plutone è trigono al Sole e nella casa del leone tutto si esalta ed è sestile a Nettuno. La relazione tra Plutone e Nettuno mi fa pensare molto ai molti romani che vanno in Sardegna durante il mese di agosto.

Flavio Briatore ha fatto si che Plutone gli sia stato d’aiuto con astuzia e scaltrezza. Se in gioventù Plutone gli può aver dato dei problemi di studio e di apprendimento durante il suo periodo scolastico. In età adulta è stato un pianeta fortemente determinante per lui perché gli ha dato potere nel mondo dell’istituzioni.

Quarta casa astrologica

Come sappiamo la quarta casa astrologica un po rappresenta la famiglia ed il suo focolare, il quale si trova un po vuoto ed essenziale. La presenza di Saturno in vergine fa si che le regole ferree di casa Briatore debbono essere rispettate e questo spesso non aggrada gli ospiti. La presenza di Saturno in quarta casa fa pensare ad una persona piuttosto sola, visto che Saturno è in esilio in quarta casa. Saturno è trigono con Mercurio che fa pensare che lui sia a casa con il figlio che si trova a passare molto tempo con lui. 

Quinta casa astrologica

La sua quinta casa astrologica cade nel segno della vergine e della bilancia, come a dire che il pubblico della quinta casa e sempre pronto a giudicare ed bilanciare i comportamenti di Flavio Briatore. Nella parte della vergine della quinta casa abbiamo Marte che crea un quadrato sia con Urano che con l’ascendente. Marte in questo casa da molta energia ma potrebbe portare anche delle malattie infiammatorie nella zona dei polmoni essendo il suo ascendente in gemelli. In quinta casa abbiamo anche Nettuno in segno della bilancia, che può essere identificato con la moda, uno stile di vita, la moda del mare e molto altro che riguarda la popolarità ed ed il Life style. 

Decima casa astrologica 

Decima casa di Briatore è ricca di pianeti di cui abbiamo la luna nel segno dell’acquario. Giove  cuspide e Venere nel segno dei pesci, dove si può comodamente esaltare. La sua decima casa è la casa del successo e del riconoscimento sociale. La luna in acquario da sempre un certo livello di instabilità personale ed emotiva rendendo Flavio Briatore una persona impaziente e suscettibile. Giove Venere e Luna sono trigono con Urano e questo fa si che Briatore riesce a mutare e controllare molte situazioni inaspettate con grande abilità ed intelligenza. 

Undicesima casa astrologica

Abbiamo il Sole e Mercurio nella sua undicesima casa nel segno del toro. Il Sole in undicesima casa è esaltato nel segno dell’acquario, anche perché rinforza le risorse Uraniane di Flavio Briatore. Credo che nel tempo lui lascerà l’Inghilterra per gli Usa, visto che li le cose stanno cambiando in Inghilterra è possibile che Briatore diventi cittadino americano. 

Dodicesima casa 

La sua dodicesima casa ha il Lilith nel segno del toro ed è molto vicino a Mercurio, credo che questa casa con la presenza della Lilith possa creare un dispiacere a Briatore o di non aver avuto più figli. O di avere un figlio differente da lui che credo che non seguirà le orme paterne. E questo sarà una nota dolente per l’imprenditore. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*