Astrocartografia di Lucia Bosè, consulto astrologico

Astrocartografia di Lucia Bose

Lucia Bosè nasca a Milano nel 1931 alle ore 10.00 ed del segno acquario ascendente ariete  con la luna in Toro con ben 6 elementi in fuoco, 7 in terra, due in aria e due in acqua. Ed il suo pianeta dominante è Saturno.

Vediamo ora il consulto  astrologico e astrocartografico.

Di Lucia Bosè è noto che per molti anni ha avuto una relazione con Walter Chiari e con la scusa di dover andare in Spagna per girare un film non accettò più la proposta di matrimonio di Walter Chiari e rimase in Spagna; sposando il noto torero Luis Miguel Dominguin. Questo fece si che Lucia Bosè, non torno più a vivere in Italia e per amore sia rimasta tutta la vita in Spagna dove ha avuto una vita felice con tre figli e molti nipoti.

Da un punto di vista della consulenza astrologica del suo tema natale Lucia Bosè ha Saturno dominante come pianeta,  esprimendo subito un certo tipo di pensiero e linea psicologica che tende a rimuginare molto il passato e a razionalizzare molto la sua vita. Anche se dobbiamo dire che il  suo aspetto fisico era un aspetto molto più Gioviano che Saturnino. Molte volte abbiamo un aspetto esterno che esprime un voler essere Gioviano con il mondo e Saturnino con la famiglia la quale è relazionata all’attrice in maniera profonda e viscerale.

Vediamo ora il suo tema natale da un punto di visto di consulto astrocartografico.

L’attrice come già abbiamo detto precedentemente ha Saturno dominante in decima casa nel segno del capricorno con accanto mercurio. Ricordiamo subito che il capricorno è il segno astrologico della Spagna, pertanto la sua scelta è stata ottima da questo punto di vista. Accanto a Saturno sempre in decima casa che simboleggia il suo successo vi è mercurio che rappresenta la sua scelta giovanile la quale è stata una scelta benché fosse fatta in giovane età è stata anche definitiva.

Nona casa astrologica 

Nella nona casa astrologica nel segno del sagittario abbiamo venere come a dire che partirà per amore. La carta astrale di Lucia Bosè debbo dire che è una bella carta ,ma che non gli ha dato molte opzioni di scelta visto la composizione dei suoi elementi e visto anche all’opposizione di Marte in leone con il suo segno di nascita. Proprio per simboleggiare il fatto che l’Italia (leone) non fosse il luogo adatto per lei per varie opposizioni con l’acquario che rappresenta gli Stati Uniti. Ma torno a dire che il tutto era abbastanza complesso. Invece la sua venere in nona casa ha una maggiore ampiezza di respiro e di libertà.

Consulto della sua carta astro cartografica.

Ora vediamo la sua astrocartografia, come detto in precedenza dal suo tema natale è un tema natale abbastanza vincolato da varie opposizioni e quadrature non molto congeniali all’attrice. Per quanto riguarda la zona dell’Italia Lucia Bosè non ha line di passaggio eccetto che con Urano nel sud d’Italia, il quale passa sulla zona della Germania, Austria, Cecoslovacchia e la Svezia. Il fatto di non avere linee importanti denota chiaramente che l’Italia sia stata un luogo di passaggio per l’attrice.  Urano rappresenta la televisione e il cinema, come dire che l’Italia è stato un luogo importante a livello cinematografico per lanciare l’attrice. Malgrado la forte opposizione famigliare nel lavorare nel cinema degli anni cinquanta.

Spostandoci verso la Francia, Lucia non ha linee importanti a livello astrocartografico come anche nel Regno Unito. Come possiamo immaginare sulla Spagna ha una bellisima Venere, come a intendere che il luogo migliore per Lucia Bosè sia la Spagna perché ci passa la linea di Venere. Che passa esattamente nella regione della Murcia e poi ha anche Nettuno che passa sopra Madrid luogo dove lei ha vissuto un a buona parte della vita e dove anche suo marito il torero Dominquin era nato a Madrid.

Volendo dare un occhiata verso gli Stati Uniti,  troviamo un altra linea di Venere che passa sulla costa Atlantica passando da New York, Washington, Florida, Cuba e Honduras; che possono rappresentare luoghi ideali per lei a livello culturale e politico ma non a livello lavorativo. Nel suo consulto astrologico  Lucia Bosè ha la luna nel segno del toro e questo fa comprender che la sua professione è stata altanelante e poco stabile, ma con una vita piena di emozioni e di belle esperienze.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*