Astrologia finanziaria: William Gann e l’astrologia finanziaria

Astrologia finanziaria

Astrologia finaziaria di William Gann

Gann World e l’astrologia finanziaria

Nel mondo uno dei maggiori esperti di astrologia finanziaria é stato William Delbert Gann, lui nasce nel Texas esattamente a Lufkin il 6 giugno del 1878 ed è stato un economista statunitense ed anche un eccellente astrologo. Nasce da una famiglia modesta  del Texas suo padre era commerciante di bovini e cavalli. William era il primogenito di otto figli e cresce in un ambiente dove l’economia al quel tempo oltre a basarsi sul bestiame si basa sulle piantagioni di cotone. La vita fu dura  per lui e il suo livello economico non gli permise di andare a scuola e tanto meno studiare. 

L’Astrologia esoterica di William Gann

William Gann aveva molti interessi uno in particolare modo era la Bibbia la matematica. Benché non avesse studiato sapeva gestire molto bene la parte gestionale ed economica della sua via. Dopo il suo matrimonio avvenuto alla giovane età di 23 anni Gann intraprende un nuovo lavoro in un ufficio di brokeraggio e questo gli permise di diventare un esperto dei movimenti di mercati finanziarie ed economici a tal punto di diventare cosi preparato di pubblicare una sua prima intervista nel 1909 la quale fu chiamata “The Ticker and Investment Digest” che fu una sua prima guida agli investimenti finanziari.

Successivamente a questa intervista Gann riesce a creare un vero e proprio metodo di astrologica finanziaria, chiamato Metodo Gann, che si basa sulle ripetizioni dei cicli naturali ed astronomici. Questo metodo lo porterà a pubblicare vari libri tra cui nel 1927 il ben noto libro “The tunnel thru air”. Grazie a questo suo Metodo; Gann è riuscito a creare una approccio veramente speculativo a livello finanziario fino a tal punto di prevede il mercato finanziario con grande accuratezza.  Alla base delle sue ispirazioni vi è la bibbia in particolare modo delle frasi fatte che vi sono all’interno. William Gann morì a Miami nel 1955. A oggi vi sono molti gruppi di studio in tutto il mondo che portano avanti le sue teorie benché siano veramente pochi quelli che hanno raggiunto lo stesso livello di Gann. 

Facendo un consulto del suo tema natale possiamo notare che William Gann fosse del segno dei gemelli con ascendente leone. Il suo pianeta dominante è Mercurio con ben cinque elementi in fuoco, sei elementi in terra, tre in aria ed uso solo in acqua. Con Plutone e Mercurio  angolare sul  Mediocielo nel segno del toro in nona casa e Urano angolare all’ascendente. Buona parte dei suoi pianeti sono nella parte alta del suo oroscopo e comunque resta il fatto che con un tema natale del genere e con  3 pianeti angolari è veramente difficile eguagliare la sua arte ed il suo metodo. 

Bibliografia di William Gann

  • Trhuth of the Stoke Tape
  • Tunnel thru The air
  • Wall Street Stock Selector
  • New Stock Trend Detector
  • Face Fact America
  • How to Make Profits in Commodities
  • 45 Year in Wall Street
  • The Magic Word
  • WD Gann Economic Forecaster
  • How to Make Profits Trading in Puts and Calls

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*