Astrologia Medica: Acquario

acquario

Astrologia Medica: Acquario

Da un punto di vista di astrologia medica il segno dell’acquario è controllato dal pianeta Urano. Ed assieme controllano tutte quelle funzioni che possono essere definite come circolazione. Il segno dell’acquario essendo uno degli ultimi segni dello zodiaco è relazionato alle parti basse del nostro corpo: come ad esempio le cosce e le caviglie. Seguita poi dal segno dei pesci che controlla la zona dei piedi.

Rammentiamo sempre che queste sono delle indicazioni generiche, perché da un punto di vista di analisi astrologica o di consulto astrologico occorre osservare molti aspetti come i transiti, le opposizioni ed in particolar modo l’ascendente.

Un altro aspetto fondamentale da osservare è il temperamento; come anche del resto anche la posizione dei pianeti in particolar modo se sono angolari. 

Osservare l’astrologia medica è un aspetto molto importante in ogni persona, in quanto ci rende consapevoli, e la consapevolezza di permette di non farci imprigionare dalle cattive abitudini.  Le quali sono principalmente la causa dei nostri mali. Ma come tutte le cose al mondo non vi è mai una regola fissa e nella vita bisogna sempre essere alla ricerca e sperimentare per poter comprendere e prevenire.

Tornando al  segno dell’acquario vediamo ora quali potrebbero essere le zone del nostro corpo che potrebbero essere coinvolte ed analizzate attraverso l’astrologia medica.

Come abbiamo dette il segno dell acquario si manifesta attraverso i seguenti aspetti: in primis uno degli aspetti importanti che possono manifestare delle problematiche è il sistema nervoso del midollo spinale. Seguito da problematiche alla tibia, perone, vene e pelle delle gambe, legamenti delle gambe arteria sia destra che sinistra, vasi linfatici, muscoli del perone e della tibia. Con tutti i collegamenti come anche tutto il tessuto connettivo che copre la zona muscolare delle gambe.

Prevenire e sempre meglio che curare….

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*