Astrologia medica ed astrologia finanziaria

Pensieri

Astrologia medica ed astrologia finanziaria

L’astrologia medica e l’astrologia finanziaria possono essere la faccia della stessa medaglia?

Questo è un quesito interessante il quale mi è capitando di considerare quando durante un consulto astrologico di una cliente ho notata una particolar concentrazione di pianeti tra la seconda casa e l’ottava casa.

Mi è subito balzato all’occhi che la mia cliente non aveva delle belle posizioni planetarie tra queste due casa ed aveva anche delle opposizioni. Li per li ho compreso subito che la sua situazione finanziaria non era delle migliori;  anche perché era un tipo di persona che tende ad essere incastrata nella ruota del criceto.

Il fatto che però mi ha colpito di più; è che conversando con la mia cliente. Lei aveva avuto anche dei problemi di salute i quali corrispondevano specificamente nella zona della gola e nelle zone di genitali. Le quali zone in astrologia medica corrispondono proprio nella seconda casa e nell’ottava casa.

Come possiamo aiutare una persona?

La riflessione che mi è nata spontanea, come possiamo aiutare una persona che ha queste due casa complicate a evitare tante difficoltà ? È una risposta molto difficile perché in un certo senso l’uomo ha bisogno di fare le sue esperienze per essere tale. E pertanto la persona deve comprendere da sé il suo percorso.

Comunque un aiuto importante che un cliente può trarre da una consulenza astrologica o meglio ancora da una consulenza di  astrologia preventiva è quella di comprendere meglio come si può applicare l’astrologia. Per avere una vita più semplice e meno problematica.

Grazie all’astrologia preventiva noi siamo in grado di comprendere chiaramente quale sia il nostro tallone di Achille, ossia comprendere i nostri punti deboli. Pertanto se io conosco il mio tema natale e so che ho delle posizioni planetarie complesse tra la seconda e l’ottava casa, saprò chiaramente che debbo fare attenzione alle mie finanze e altrettanto alle zone mediche a cui corrispondono.

Conoscendo le mie zone debole si  è in grado di evitare il conflitto, il quale può e manifestarsi in varie forme. Le quali forme possono a sua volta essere le fasi iniziale di problemi maggiori. Mi spiego meglio: se la mia seconda casa è problematica ed ho problemi finanziari. I quali mi danno molte preoccupazioni e pensieri.

E queste preoccupazione e pensieri si manifestano in conflitti interni, è chiaro che si tenderà a somatizzare in determinate zone specifiche del corpo. Come ad esempio la gola e la zona del collo a cui corrisponde la seconda casa.

Ora stabilire se nasce prima l’uovo o la gallina non è semplice, il solo fatto di comprendere quali sono i nostri punti deboli ci aiuta a prevenire tante difficoltà e problematiche.

Quali sono le persone che ci possono aiutare?

Anche qui nell’astrologia medica e nell’astrologia finanziaria, è importante trovare degli ottimi professionisti i quali però dovrebbero avere una buona sinastria con  i nostri pianeti di nascita.

E pertanto è importante conoscere il tema natale del nostro medico o il tema natale del  nostro commercialista per sapere come i suoi pianeti riflettono sul nostro tema natale. Se un commercialista ha Saturno che cade sulla vostra seconda o ottava casa vi darò un certo tipo di messaggio che certamente  non vi aiuterà di molto.

Se invece lui ha un bel Giove o Venere che cade nella vostra seconda o ottava casa. Non solo vi aiuta a risolvere il problema ma vi aiuterà anche a vivere meglio il problema trovando altre soluzioni e vie di uscita.

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*