Astrologia online
Astrologia online: Consulenza astrologica di Marguerite Yourcenar
Nella nostra consulenza astrologia di oggi analizziamo il tema astrale di Marguerite Yourcenar; che nasci a Bruxelles 8 giugno del 1903 alle ore 8.00 del mattino ed è gemelli ascendente cancro.
La scrittrice è nota in tutto il mondo per il suo famoso libro chiamato le Memorie di Adriano, interessante libro romanzato che racconta la storia dell’imperatore Adriano durante i suoi viaggi in giro per il grande impero Romano.
Essendo lui una gemelli è chiaramente governata dal pianeta Mercurio, governatore della seconda casa, che governa il gioca d’accordo ma anche la lettura e la letteratura. In particolare modo il lavoro intellettuale, e non possiamo dire che la scrittrice non si sia veramente distinta nel mondo della letteratura per il suo romanzo.
Il quale romanzo lo possiamo rapportare al suo tema natale alla sua quinta casa, nel segno della vergine dove troviamo la Luna. Come pianeta non tanto legato alla madre o alla femminilità ma alla dinamica della sessualità alternativa e della bisessualità che è speculare con la vita di Adriano. Inoltre la quinta casa oltre a rappresentare il segno del Leone rappresenta Roma e la Romanità. La presenza della Luna in quinta casa governato dalla Luna.
Venere angolare nel segno del cancro
Essendo Venere angolare riesce ad esprime l’aspetto più forte legato all’estetica e alla bellezza tipicamente legata al pianeta Venere. Vi è anche da far notare che si trova nel segno del cancro il che è il tipico segno legato all’architettura alla casa e agli architetti. Chi meglio dell’imperatore Adriano può rappresentare l’architettura come esempio e come complemento legato alla bellezza e all’estetica esoterica.
Vi è da notare che la scrittrice ha un dopo trigono anche in segno d’aria oltre che in segno d’acqua. Visto che Marte in bilancia è trigono con Saturno in acquario e Sole in Gemelli. Nel suo segno troviamo anche Plutone Sole e Mercurio come a dire che il livello di comunicazione di questa donna è stato un livello profondo ed anche colto come a voler cambiare una mentalità, per una più facile accettazione di determinate scelte sociali e sessuali.
La scrittrice ha una posizione di Nettuno in dodicesima casa in opposizione a Urano in quinta casa nel segno del sagittario. Come a dire che Urano ha stravolto i suoi viaggi forzando il personaggio a viaggiare molto proprio per fuggire da un certo tipo di realtà che la rendeva un personaggio scomodo in determinati ambienti sociali. Visto che ella era nata nel 1903.
La scrittrice ha il Lilith in capricorno in sesta casa poco lontano da Saturno in acquario, come che volessi dire che gli mancasse una certa determinazione e fortuna nelle relazioni affettive. Visto che si oppone alla dodicesima casa dove lei ha Nettuno che la rilega in una dinamica sociale e psicosomatica chiusa e protettiva. A tal punto di creare una dinamica di solitudine e malinconica della scrittrice che ritroviamo particolare modo dopo gli anni cinquanta.
Quanto la scrittrice si era trasferita in America; come sappiamo gli Stati Uniti sono rappresentati da Urano. Dove la scrittrice ha Urano in opposizione a Nettuno in dodicesima casa ed ha anche Saturno in Acquario. Arrecando alla scrittrice molte privazioni si vita fino ad arrivare alla privazione della sua compagna di vita Grece Frick che morirà nel 1972.
Commenta per primo