Crescita personale: Come usare l’astrologia per la crescita personale

Francesco Borromini
Francesco Borromini

Crescita personale

Crescita personale: come usare l’astrologia per la crescita personale.

Quando parliamo di crescita personale dobbiamo fare riferimento a un termine molto vago visto che è un termine  generico. La crescita personale ci pone sempre in un ottica di persone che sono al di sotto di uno standard qualitativo che noi vediamo non uniforme ad altre persone. La definizione generica è varia e occorre essere attenti e cauti prima d’infilarci in situazioni che secondo un periodo della nostra vita ci sembrano elementi che ci fanno crescere; invece ci deprimono e ci bloccano in situazioni di rifugio. Vediamo ora quali sono dei strumenti validi per comprendere quali potrebbero essere delle soluzioni alla crescita personale. 

Prima regola è cercare un valido professionista o una persona esperta che ne sappia più di voi, e che abbia fatto un percorso di vita matura ed interessante.  Fatevi seguire dal vostro intuito e della vostra immaginazione per comprendere come potrebbe essere il percorso per voi per una giusta crescita personale. Inoltre ascoltate la voce del professionista; se ha una buona voce e risuona bene nel vostro corpo vuol dire che la persona è valida per il vostro tipo di percorso. Se la voce dell’operatore non è una buona voce vuole dire che occorre cercare un altro professionista. 

Inoltre potete consultare un buon astrologo che vi possa aiutare a fare chiarezza sugli aspetti della vostra personalità con i punti di forza e i punti di debolezza. Aiutandovi inoltre ad avere una più chiara direzione per il futuro in base ai vostri transiti planetari futuri.

Viaggio come crescita personale

Un altro valido strumento di crescita personale è il viaggio, visto che grazie al viaggio si struttura l’esperienza attiva. E la persona riesce ad avere maggiore sicurezza di se stessa e a sbloccare da sola certi limiti che spesso in loco non riesce a oltrepassare. Come ad esempio la paura di perdersi, la paura dell’altro, e la paura di comunicare con il prossimo attraverso un linguaggio differente. E poi vi è la località geografica  dove voler trascorrere il viaggio che deve essere vissuto come elemento di trasformazione interiore.

Anche qui grazie al Viaggio come crescita personale; l’astrologia può avere un importante ruolo visto che vi può aiutarvi  a scegliere le località in grazie all’astrocartografia. Il quale diventa uno strumento bussola per guidarci a scegliere una località in relazione alla posizione planetaria di ogni singola zona del mondo.

Per farvi un piccolo esempio; se in un periodo della vita vivete un periodo e siete spaesati, per eventi della vita che non avete potuto controllare.  E decidete di fare un viaggio come crescita personale e andate in un paese dove vi è il Sole o dove è la vostra Venere. Sicuramente sarete in grado di recuperare e tornare attivi e positivi verso la vita, risolvendo il problema alla radice.

Invece se andate in un paese dove vi sarà il vostro Nettuno o il vostro Plutone, perseverate a non risolvere la vostra storia e continuerete a vivere in una situazione poco chiara e poco organizzata. Che potrebbe portarvi ripercussioni nella vita che invece di fare un percorso di crescita farete un percorso involutivo.

Crescita personale da dove iniziare

Bella domanda da dove iniziare una crescita personale? In primis occorre esplorare  il bisogno di voler crescere. Molte persone nella loro intera vita non si pongono mai il problema. A dir loro che stanno bene come stanno. E fondamentale pertanto avere rispetto di queste persone e non cercare  di cambiarle. Come è altrettanto importante, farsi rispettare e far rispettare la nostra volontà di ricerca e di cambiamento.

Alle famiglie di origine non piace mai questo aspetto perché sanno benissimo che quando un componente dalla famiglia comincia a evolversi costringere tutta la famiglia a cambiare.  E le madri in particolar modo sono costrette a mollare il loro potere; all’interno di un nucleo familiare.

Comunque il punto cruciale per cominciare un percorso di crescita e di cambiamento è il saper accettare. In quanto saper accettare significa anche perdonare, sia le persone che ci sono introno che accettare la nostra madre e il nostro padre interiore. Distinguendo i nostri genitori fisici con i nostri genitori cosmici il Sole e la Luna. I quali sono i pianeti che ci dirigono e ci indirizzano nel nostro universo cosmico.

Accettare vuol dire anche saper ascoltare noi stessi e il nostro prossimo; e pertanto più sapremo accettare più ascolteremo e più saremo persona attive in questo mondo. E in particolar modo meno saremo schiavi di un sistema che tende solo a confondere le nostre anime e i nostri percorsi di vita. Pertanto per iniziare un percorso di crescita personale basta mettersi sul vagone giusto e poi le cose vengono in maniera naturale e in maniera armonica nel grande viaggio della vita.

Crescita personale e professionale

La crescita persona e professionale è il primo grande scoglio di noi tutti; visto che la grande maggioranza delle persone si ritrovano a svolgere un lavoro che non le soddisfa tenendole legate per anni a un ruolo che le tiene bloccate a una determinata posizione professionale e culturale. Avere la ricetta e seguire le istruzioni non è una cosa semplice, visto che un lavoro ideale per una persona; può essere una tortura per un altro. Credo che alla base per essere felici ogni persona dorrebbe essere in grado di creare il proprio lavoro per cercare una libertà che non gli viene riconosciuta da un sistema che è più grande di noi e che è al di sopra della nostra situazione di controllo.

Grazie all’astrologia oggi noi possiamo comprendere molti aspetti della nostra persona, i quali ci possono guidare nelle scelte della nostra vita esistenziale e professionale. Credo pertanto che con l’aiuto di un buon astrologo noi possiamo comprendere molte dinamiche della nostra esistenza e che possiamo intendere in forma migliore e quale direzione prendere nella vita. Per vivere in maniera più serena e felice. E chiaro che il tema astrale e l’astrologia sono alcune delle soluzioni per comprendere e scegliere un determinato cammino. Il quale nel tempo per essere ampliato deve essere integrato con altri professionisti a crescere e a maturare per una solida crescita personale.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*