Come guardare l’astrologia

Come guardare l'astrologia

Trovo che in questo periodo storico sia importante porci una domanda nel cercare di comprendere da quale punto di vista guardare l’astrologia. Visto che purtroppo, l’astrologia viene associata alla cartomanzia e ad altre discipline a cui non è corrispondibile.

Il primo passa da farsi nell’osservare l’astrologia è quello di guardare l’astrologia come un vero e proprio linguaggio astrale. Ovvero una logica astrologica, la quale ci permette di pensare e esprimere un vero e proprio pensiero strutturato. Da qui si evince che non ha nulla di oracolare ma si basa in particolar modo su un approccio logico e gravitazionale.

Se cominciamo a guardare l‘astrologia come un vero proprio linguaggio. Ed chiaro che ogni linguaggio è soggetto ad interferenza, ridondanza come anche a una sorgente e ad un ricevente, non dimenticandoci della cosa più importante che l’aria il quale è il canale che trasporta l’informazione.

Nell’astrologia questi aspetti debbono essere visti in maniera un differente visto che l’astrologia ha un vero e proprio linguaggio. Dove la sorgente è il nostro segno zodiacale con tutto il nostro tema astrale il ricevente è il pianeta che transita vicino ai nostri pianeti. E la ridondanza come anche il rumore sono gli aspetti, i quali vengono definiti con dei termini tipicamente astrologici, che sono:Trigono, Quadratura, Quinconce, Sestile ed opposizione.

Questi aspetti chiaramente in base alla posizione planetaria permettono la trasformazione dell’informazione condizionando o favorendo in tal modo la società con tutti gli’esseri umani.

Quali sono i benefici dell’astrologia?

Sicuramente i benefici dell’astrologia e che facilitano di molto la vita; migliorandone la qualità. Nel senso se utilizziamo l’astrologica come strumento preventivo sviluppando delle azioni e dei pensieri prima che i pianeti si posizionino in un certo modo. Possiamo fare o non fare determinate scelte, nel senso che possiamo scegliere il momento migliore per fare una determinata azione.

Gli astri del resto ci indicano in particolar modo non cosa accadrà ma quale è il momento più propizio per fare una determinata azione, come anche il luogo più propizio. Ecco perché è imparante uscire dal meccanismo predittivo ma sviluppare l’approccio preventivo. Dove possiamo basare la nostra vita cogliendone il meglio e lasciando il peggio.

Un altro importante beneficio dell’astrologia è che attraverso i campi astrologici chiamati case, e l’osservazione dei pianeti si osserva bene quale sia la struttura della nostra personalità. Nel senso che ci permette di comprendere meglio chi siamo e le cose che possiamo fare. Praticamente l’astrologia è un valido strumento di accettazione di noi stessi, anche se non dobbiamo guardarlo in maniera passiva, dicendoci che noi siamo cosi.

Ma in maniera attiva, nel senso che divenendo più consapevoli, abbiamo una spinta in più per avere di più dalla vita, dove anche le nostre scelte ne sono condizionate. Le quali non verrebbero fatte se noi fossimo maggiormente padroni di noi stessi. Come dire è un validissimo strumento conoscitivo.

La calibrazione

Nel coaching e nella formazione viene spesso utilizzato questo termine ” Calibrazione” il quale termine deriva dalla parola calibrare; ovvero misurare attraverso la calibrazione.

Ecco trovo che l’astrologia come il nostro tema astrale sia un validissimo strumento per misurare le nostre forze come anche i nostri punti deboli. Nel senso che a volte ci mettiamo in delle posizioni dove i nostri pianeti non sono assonanti. Mettendoci in certe situazioni dove andiamo contro i nostri valori esistenziali e fisici.

L’astrologia ci permette inoltre di conoscerci meglio dove credo che non per forza bisogna entrare in una dinamica psicologica ma più in una dinamica valoriale. Dove il valore e la credenza debbono diventare le forze motrici della nostra persona, e della nostra anima. Alla base di tutto è il cercare di stare bene e vivere al meglio la nostra vita per come possiamo e come vogliamo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*