Congiunzione Giove e Marte 2022

Congiunzione Giove e Marte 2022 nel segno dell’ariete.

Vorrei oggi rispondere ad un lettore che mi domanda a riguarda la congiunzione tra Giove e Marte nel segno dell’ariete; domandandomi se vi può essere un clima d’imposizione militare.

Andando a guardare gli effemeridi, Giove e Marte si incontreranno il giorno 29 Maggio del 2022, per le ore 12.20 nel segno dell’ariete in ottava casa. Marte essendo più  veloce di Giove rimarrà nel segno dell’ariete fino al 4 luglio del 2022.

Osservando il tema natale di questa congiunzione del 29 Maggio, non emergono grandi dinamiche che possano destare la mia attenzione, visto che Giove e Marte sono preceduti da Nettuno in pesci e seguiti da Venere in Toro. Che li per li, mi fa pensare ad una bella primavera in arrivo.  Dove Plutone è trigono con Mercurio e la Luna e sestile con Giove e Nettuno come anche  Giove sestile con Mercurio e la Luna.

Pertanto il tema natale, mi fa pensare ad una bella spinta verso situazioni vigorose che vanno verso una fase di sviluppo che non mi preoccupa in maniera particolare. Anche se l’unica cosa che mi lascia un po di perplessità e la lilith in cancro in undicesima casa come a voler significare che potrebbero esserci ancora delle restrizioni in casa.

Visto che lilith è nella casa del Cancro, che rappresenta il nucleo  familiare.  L’undicesima casa rappresenta i rapporti sociali, non convincendomi molto. Ad ogni modo per avere una verifica un po più ampia della domanda che mi è stata posta. Sono andato a ricercare in quale altra occasione abbiamo avuto una congiunzione Giove e Marte in ariete.

Giove e Marte nel 2022

Al terzo grado come sarà nel 2022 non ne abbiamo avute molte pertanto ampliando la ricerca cercando le congiunzioni tra Giove e Marte dal 1900 ad oggi, ve ne sono state alcune. Una nel 1904 ed un altra nel 1940, ed osservando tra queste due congiunzioni non vi sono stati eventi di particolare rilievo eccetto che nel 1940. Quella del 1940 avvenne tra il 4 ed il 19 gennaio, è l’unico evento che si evidenzia su Wikipedia e che il giorno 13 Gennaio Hitler che era un ariete, rimandò l’attacco ad Ovest a causa delle avversità climatiche.

Pertanto ho trovato giusto fare un tema compartivo tra il 14 Gennaio del 1940 ed il 29 Maggio del 2022. Con molta sorpresa, emerge con a comparazione che mi fa abbastanza riflettere. Visto che ritroviamo in prima casa Urano su Urano a pochi gradi di distanza. Lilith cade sul cancro in undicesima casa. Plutone di nascita è nel segno del leone che si oppone al Plutone di transito in capricorno in quinta casa. Nettuno di nascita si oppone con Nettuno di transito in ottava casa.

Poi Marte e Giove in congiunzione sono sopra  Marte e Giove di nascita. Come dire è un panorama che che potrebbe tirare fuori dei brutti ricordi e delle brutte rimembranze  di un passato che abbiamo voluto dimenticare.  Vi è anche da notare che Venere di transito è in nona casa sopra Saturno di nascita che si trova in dodicesima casa e Saturno di transito è sopra Venere di nascita; il che ciò potrebbe essere un evento che potrebbe far riflettere.

Vorrei ora verificare il 3° e 4° sabbiano del segno dell’ariete per capire cosa dice in tal modo abbiamo una chiave in più, di lettura riguardo questo evento. Il quale potrebbe ricordarci un periodo molto difficile del nostro paese. In particolar modo perché durante il conflitto  mondiale il pianeta Urano era sempre nel segno del Toro.

Il tra il 3°e 4° grado che si addice alla situazione che stiamo vivendo è il 4°. Il quale raffigura la frustrazione  e la rude indipendenza. Il quale fa riflettere sulla possibilità che vi sia una forte stretta attraverso forme repressive a tutto ciò che possa essere spontaneo e naturale e fuori controllo da parte dello stato. Il grado si rileva in maniera molto più complessa, ma vorrei restare su un piano di leggerezza.

La luna nuova di maggio 2022

La Luna nuova di Maggio 2022 avverrà il giorno 30 Aprile alle 20:27.

E buona parte dei pianeti si trovano all’ascendente come anche verso il fondo cielo. Il segno avviene nel segno del toro con un bel trigono con Plutone, e Sestile con Venere Giove. Lilith in cancro è al fondo cielo, pertanto mi riporta qualcosa legato alle case ed ai nuclei familiari.

Giove è ancora nel segno dei pesci che anticipa un cambio a livello legale con nuove regole legate al controllo sociale. Pertanto non vedo tanto un azione militare ma più nuove leggi che porteranno a maggiori condizionamenti che potrebbero partire da uno stato arietino come la Germania o l’Europa.

Infine volendo riguardare il tema natale del 29 Maggio del 2022, il pianta dominante sarà Mercurio con la Luna ed il pianeta più debole sarà Urano. Il Sole sarà nel segno dei Gemelli con ascendente Vergine, e vi saranno 10 elementi in terra, 1 in acqua, 2 in aria e 2 in fuoco. Il grado sabbiano a cui corrisponde l’ascendente, si riferisce alle ricerche scientifiche. Suggerendo che se non si è troppo dotati per lo studio della scienza non vale la pena insistere a fare ricerca. Come a significare che vi saranno ancora tanti galli a cantare. Visto che chi ha il dono della scienza  riesce a fare delle belle cose. Contrariamente meglio seguire le leggi naturali investigando sulle leggi organiche.

 

 

3 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*