Consulenza astrologica di Gianni Morandi

Gianni Morandi

Consulenza astrologica

Consulenza astrologica di Gianni Morandi

Analizziamo oggi  la consulenza astrologica di Gianni Morandi, lui nasce 11 dicembre del 1944 nella città di Monghidoro alle ore 7.00 . Il suo segno natale è il sagittario, con Luna in bilancia ed è ascendente sagittario. Il suo pianeta dominante è Nettuno ed il suo pianeta più debole è Saturno. Invece il suo elemento dominante è il fuoco e l’aria è il più debole con un solo elemento in aria.

Avendo una presenza cosi’ forte nel fuoco mi fa riflettere che  non molti anni fa l’artista si sia bruciato le mani  e sia caduto in un rovo di cespugli. A parte queste piccolo coincidenza è anche la sua personalità che è una personalità sempre molto gioviale è giovanile rendendolo sempre molto attuale e simpatico.

Tema natale

Cominciando ad analizzare il suo tema natale. Intravediamo subito una prima casa interessante, con un Marte angolare all’ascendente e con il Sole accanto. Il suo Marte si trova a 11 gradi il suo ascendente a 9 gradi ed il suo Sole a  19 gradi tutti in prima casa.

Come ho spesso fatto presente quando abbiamo una persona che di professione fa il cantante, si nota sempre un prima casa affollata e ricca di presenze planetarie.

Anche se sappiamo che la casa dei cantanti è la casa del toro come anche è la casa della voce e la seconda casa e non la prima. Quello che però è importante notare è sempre il tipo di canto, e come il corpo viene usato nell’atto del canto. La voce come seconda casa trovo sempre che sia più adatta per i cantanti lirici ed i grandi musicisti.

Questo perché hanno un controllo maggiore del proprio corpo il quale influisce notevolmente l’emissione della voce. Invece nella prima casa mi è capitato di notare che gli artisti che hanno presenza importanti nella prima casa. Sono artisti che fissano tutta la loro identità nel canto e nella loro voce e pertanto fanno emergere un aspetto egotico molto forte. Come a voler dire che la loro personalità e professione si afferma solo attraverso la loro voce.

Voce Ever green

Portando in tal modo il cantante a cantare per tutta la vita rimanendo in tal modo schiavo di un personaggio. Vi è mai capitato di vedere alcuni cantanti che cantano per tutta la vita la stessa canzone e sono famosi solo per quella canzone. Come nel caso di Lisa Minelli, o di molti altri cantanti.

Gianni Morandi La prima casa quando è occupata da pianeti rappresenta il forte attaccamento al proprio ego. Con la presenza di Marte senza dubbio emerge una certa conflittualità profonda verso se stesso. La quale mi fa insospettire visto che Marte è in opposizione a Urano nel segno dei gemelli. E proprio quest’anno a Novembre del 2021 Marte sarà in opposizione a Urano nel segno del Toro. E speriamo che questo transito non porti problemi al grande cantante Gianni Morandi. Sarebbe importante che lui facessi dei controlli a livello del cuore e del sistema nervoso. Perché potrebbe essere un transito che lo potrebbe immobilizzare temporaneamente  o a livello di gambe o nel sistema nervoso. Il suo tema è inoltre interessante anche perché ha una certa opposizione sempre in prima casa nel segno del sagittario, tra Mercurio e Saturno. E questo è il perché sempre un uomo sempre giovane ed arzillo. Certo quest’opposizione non lo aiuta a raggiungere facilmente una certa centratura visto la sua età. Essendo un Saturno debole ed essendo sestile a Giove in Vergine e Lilith con Nettuno in Bilancia e questi sestile a Marte. Possiamo dire che è stato un uomo che ha lottato molto per avere una buona centratura emozionale ed affettiva nella sua vita giovanile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*