Consulenza astrologica di Umberto Eco

Umberto Eco

Consulenza astrologica di Umberto Eco

Umberto Eco nasce il 5 gennaio del 1922 alle ore 18.30 ad Alessandria. Il suo segno di nascita è il capricorno ascendente leone, con la Luna in sagittario.

Nel suo tema natale ha un bellisimo trigono di fuoco, malgrado la sua cattiva posizioni di Plutone in un quasi opposizione tra Marte e Saturno nel suo segno natale.

Lo scrittore riesce ad essere un eccellente intellettuale. Nella sua prima casa ha un bel Giove trigono a Mercurio e alla Luna come a rappresentare che gli porta fortuna in particolar modo per quanto riguarda il mondo della comunicazione ed essendo in prima casa anche la sua personalità ne usufruisce molto; come a voler dire che il suo aspetto egotico si afferma in maniera solida e certa grazie al suo Giove in leone.

Del resto la sua prima casa è in leone come a voler essere un uomo di grande fierezza ed orgoglio, vi è da dire inoltre che il trigono tra Giove è Mercurio si chiude con Urano e Lilith in Ariete. Un trigono di fuoco che alimenta il suo intelletto come che fosse una vera e propria fiamma della conoscenza.

Contrariamente questi aspetti molto buoni abbiamo la posizione di Plutone in dodicesima casa, che mi fa molto ricordare il suo testo nel nome della Rosa. Come a voler rappresentare un potere antico ed arcaico che in oppone quasi al suo Marte e al suo Saturno.

Come a voler ricordare il lavoro maniacale dei certosini, che si trovavano nella loro biblioteca e proseguivano il loro lavoro in maniera attenta e meticolosa. Visto che Marte vicino a Saturno in sesta casa, evidenzia il periodo medievale delle grandi battaglie e dei grandi pericoli.

Torvo molto interessante la sua Luna nel segno del sagittario come a essere una Luna che lo fa viaggiare sia in senso pratico che in senso ideale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*