Consulto astrologico del tema natale del Vaticano

Patti Lateranesi

Consulto astrologico

Consulto astrologico del tema natale del Vaticano

Grazie al prezioso lavoro del professore Nicholas Campion,  “The Book of Word Horosopes”, possiamo svolgere il consulto astrologico del tema natale del Vaticano .  Il libro pubblicato nella sua prima edizione riporta tutti i temi natali di ogni singolo stato nel mondo. Ed è un libro molto interessante in quanto ci va vedere ed analizzare l’astrologia da nuovi punti di vista.

Del resto quando mai si poteva immaginare per che non è del mestiere, che anche una nazione potesse avere il suo tema astrologico. Dove si possono analizzare ogni singolo aspetto come che fosse una vera e propria persona. Arricchita da tante caratteristiche come ad esmepio l’ascendente, il pianeta dominante con anche tutti i suoi elementi.

Stato del Vaticano

In prima battuta tutti noi sappiamo che lo Stato del Vaticano è uno dei più antichi al mondo visto che Costantino sin dal 313 a.c.  attraverso la religione cattolica afferma grosso modo la sua presenza per oltre due mila anni. Ma lo stato in se per se è molto più giovane. Visto che astrologicamente vengono analizzate le ultime date, ossia quelle date  più recenti a noi, le quali denotano la nascita dello stato per come lo vediamo noi oggi.

Lo Stato del Vaticano nasce grazie ai Patti Lateranensi il giorno  11 Febbraio del 1929; ma in pratica viene  presa a paradigma la data del 7 giugno  del 1929 ore 11.00 la quale è la data effettiva della firma dei documenti tra Mussolini ed il cardinale Gasparri, con il relativo scambio delle ratifiche.

Tema Natale del Vaticano

Lo Stato del Vaticano ha come pianeti dominanti Mercurio al primo posto e poi Venere e Marte, il pianeta più debole è Plutone; ed ha  ben 10 elementi in aria, uno solo in acqua, 9 in terra e 7 in fuoco. Il tema natale dello Stato del Vaticano, è del segno dei Gemelli scendente Vergine, dove in entrambi i casi il pianeta dominante è Mercurio. La casa dell’ascendente  è la prima casa; come a rappresentare la comunicazione per le grandi folle e le grandi masse popolari.

Il  tema natale  del Vaticano al suo interno ha un bel trigono creato da Saturno nel segno del Sagittario  con Venere in nona casa nel segno del Toro e con Nettuno in dodicesima casa nel segno del Leone.Come dire che si ritrovano tutti gli aspetti come la saggezza, benessere economico e spiritualità leonina. Vi è anche un bel trigono di Urano in ottava casa nel segno dell’ariete con Sole e Luna che sono sestili con Marte. Pertanto ha ottimi basi e fondamenta per poter andare avanti.

Transiti del tema natale del Vaticano

Lo Stato del Vaticano, nasce certamente con dei buoni pianeti posizionati all’orizzonte pertanto è uno Stato fortunato in particolar modo grazie al Giove angolare al Medio cielo in nona casa nel segno del toro. Come a dire che Giove in Toro porta grandissima fortuna e ricchezza.

Vi è da considerare che anche prima  della sua separazione dall’Italia il Vaticano era ricco, ma il fatto di avere Giove in Toro, fa evidenziare  che sarà uno Stato che gestirà denaro liquido. Che viaggia attraverso la comunicazione ed i mezzi di comunicazione. Ricordiamo sempre che la  casa in Toro rappresenta il denaro liquido, che il Vaticano sarà portato a gestire e a “trattare”…

Transiti vaticano

Giove in Toro rappresenta proprio questo; essendo poi in nona  casa, vi è un notevole quantità di denaro che passa attraverso questo casa che rappresenta i viaggi e gli stati esteri. Che fanno defluire soldi da tutto il mondo attraverso molte modalità. La ragione principale perché mi soffermo su Giove in Toro in questo momento è dovuta al fatto che dal 2019 Urano è in transito nel segno del Toro; e pertanto anche il Vaticano sta subendo un grande ammanco economico a causa di questo transito. Sappiamo bene che da quando Urano è entrato nel segno del Toro tutta l’economia mondiale ne è stata sconvolta, (visto che il segno del Toro oltre a rappresentare il denaro liquido rappresenta anche il cibo ed il nutrimento che le persone ricevono).  Pertanto il transito di Urano per lo Stato del Vaticano sarà un brutto ricordo, che speriamo con la sua uscita nel 2025 le cose possono cambiare.  Anche se vi è da dire che Urano si transito  sarà proprio in transito su Giove di nascita del Vaticano fino a settembre 2025.

Consulto astrologico del tema natale del Vaticano con i Transiti di Urano

Notando però che tra il 2024 e 2025  vi saranno anche molte retrogradazioni. Facendo si che questo Urano sarà un Urano che andrà molto nel profondo nelle finanze del Vaticano. Essendo Urano un pianeta legato alla tecnologia, è probabile. Che il Vaticano abbia un forte scombussolamento economico nei controlli,  con forte limitazioni dello Stato Italiano e dalla Comunità Economica Europea. Il quale lo farà entrare in una nuova fase tecnologica da tutti i punti di vista, modificando anche la struttura del Giubilo del 2025 che sarà molto più tecnologico e con meno persone  in presenza.

Credo che con questo Urano ci troveremo in meno di 8 anni difronte ad uno Stato del Vaticano completamente stravolto e nuovo. Certamente il Giove in Toro continuerà a dare effetti benefici, ma le cose cambieranno di molto. Anche perché dopo il segno del Toro vi è il segno dei Gemelli. Dove  il transito di Urano  in Toro, passerà nel segno dei Gemelli nel 2025 dove esattamente vi è il Sole, Luna e Mercurio di nascita del Vaticano il quale  transiterà nel 2028 sopra questi pianeti di grande importanza.

Come a voler dire che l’intera immagine dello Stato cambierà. Verso due direzione: con Urano in Gemelli si modificherà attraverso la tecnologia ogni forma di comunicazione e nello stesso tempo di controlli  economico e relazionale con gli altri stati. Potendo a sua volta creare la propria moneta digitale; come che fosse un Vatican Bit Coin. 

Poi vi sarà nel nell’aprile del 2028 l’ingresso di Saturno in Toro; pertanto nel 2028 il Vaticano si troverà a confrontarsi con aspetti più che difficile che potrebbero modificare il totale assetto economico dello Stato, provocandogli molti controlli e restrizioni economiche, ma sarà portato verso una nuova chiesa ed una nuova fede con un nuovo cattolicesimo.

Transiti del 2022 per il Vaticano

Proseguendo il consulto astrologico del tema natale del Vaticano, vorrei analizzare la relazione economica per il 2022 tra il Vaticano e le grande potenze mondiali per comprendere come potrebbe essere il 2022 in relazione al flusso turistico e al flusso relazionale tra il Vaticano e altri paesi nel mondo .

Vaticano e Stati Uniti

Abbiamo detto fino ad ora che il Vaticano è del segno dei Gemelli e gli Stai Uniti sono del segno dell’acquario. Che di per sé sono trigoni, pertanto la relazione tra questi due stati è buona. Vi è però da notare che il Plutone degli Stati Uniti si trova  sopra il segno del Toro del Vaticano evidenziando grandi relazioni economiche e in particolar modo sotto l’aspetto politico oltre che a quello religioso con giochi di potere molto forti. “Fortunatamente” Urano  è nel segno del Toro ed è passato sopra Plutone degli Stati Uniti.

Facendo si che i due Stati sono stati fortemente ostacolati a comunicare; non a caso Urano è passato sopra Plutone (entrambi nel segno del Toro proprio nel 2020) a partire dal 20 di Marzo del 2020. Passando sopra Plutone il 20 di Maggio circa ed uscendo verso Giugno del 2020. Facendo si che il transito di Urano in Toro sopra Plutone degli Stati Uniti in Toro abbia oscurato le finanze di entrambi gli stati.

Urano e Plutone

Urano su Urano

Per quanto riguarda il 2022, il peggio è passato anche se Urano è sempre nel segno del toro. Come possiamo vedere nella foto laterale accanto al segno del Toro abbiamo a destra Plutone degli Stati Uniti. E Urano di transito a confermare il passaggio del 2020. Con il nuovo anno nel 2022, le relazioni ed il traffico di turisti americani riprenderà regolarmente verso il Vaticano. Anche se nel 2026, con l’ingresso di Urano in Gemelli Urano transiterà anche su Urano degli Stati Uniti, il quale modificherà fortemente attraverso la tecnologia la relazione tra questi due stati.

Vaticano e Francia

Essendo il Vaticano Gemelli ascendente Vergine; la relazione tra i due stati è discretamente interessante visto che il Vaticano è ascendente Vergine e la Francia è del segno della Vergine. Temo però che si possa ripetere qualcosa di difficile tra i due stati verso Luglio del 2022, con una forte tensione tra Francia ed Italia dove il 27 Luglio vi sarà un nuovo forte transito di Urano che passerà su Plutone di nascita della Francia sempre nel segno del Toro. Un po come è successo per gli Stati Uniti;  Facendo si che la relazioni economiche tra i due paesi potrebbero essere fortemente incrinate.

Transito di Plutone ed Urano

Il passaggio di Urano sopra Plutone della Francia sarà quadrato a Venere e Mercurio dell’Italia con una forte opposizione di transito di Plutone su Marte e Urano della Francia. E temo che la Francia si possa infilare in cul de sac.. Che di ripiego possa condizionare le relazioni tra la Francia ed il Vaticano. La Francia nel 2022 avrà molti pianeti al fondo cielo, con Giove in ariete in  opposizione a Mercurio in bilancia. Come a dire che certi equilibri statali e politici potranno essere fortemente condizionati, in particolar modo con la Germania, visto che la Germania è rappresentato dal segno dell’ariete.  O possa avere delle forti problematiche interne a livello politico e sociale, con una probabile caduta del governo. Per la Francia il 2022 rischia di essere un anno horribilis. Anche se avrà dei buoni trigoni con i paesi del segno dei pesci come la Russia e il segno del Cancro che rappresenta la Cina. Riducendo in tal modo le relazione con gli Stati Uniti dove vediamo Saturno di transito su sull’segno dell’acquario.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*