Denaro ed abbondanza: Astrologia finanziaria

bitcoin

Denaro ed abbondanza

Denaro ed abbondanza: Astrologia finanziaria

Da un punto di vista astrologico e sociale quando si parla di astrologia finanziaria, mi sembra spesso di notare che si faccia sempre grande confusione a riguardo, visto che molte persone racchiudono l’astrologia finanziaria solamente alle tecniche di Gann o al trading. Il ché senza dubbio ha una grande componente nel cercare come comprendere gestire il proprio denaro.

Quello che sfugge nell’astrologia finanziaria è l’educazione finanziaria che se ne può trarre attraverso l’astrologia. Visto che il grande problema della maggioranza delle persone al mondo è legato al denaro e al sesso, proprio perché cresciamo in un educazione sociale e culturale che tende sempre a sottomettere l’altro e il prossimo utilizzando molte modalità profonde e sottili per raggiungere un certo fine.

Pertanto il denaro e il sesso sono correlate con il denaro ed abbondanza finanziaria, la quale sono gestiste in forma comune attraverso la seconda e l’ottava casa. Le quali case sono agli opposti e regolano la fase orale e la fase anale di ogni persona. Pertanto queste due case sono dei chiari indicatori della relazione che noi abbiamo con il denaro, in relazioni anche alle fasi economiche di una persona. In quanto dobbiamo sempre porci una semplice domanda:

Se domani decido di non lavorare più con quanti soldi al mese posso vivere? Questa semplice domandina ci fa pensare e ci porta a rispondere a noi stessi. Visto che non è importante quanti soldi si guadagnano ma è importante come li gestiamo e come li usiamo i soldi.

Denaro ed abbondanza ed avarizia

Nell’astrologia finanziaria i segni di terra hanno sempre la migliore, perché sono quelli che riescono a quantificare al meglio il tutto in particolar modo sanno trattenere al meglio il timone economico della vita. Che non vuole che sono i più ricchi, ma sono quelli che pensano più spesso in termini economici, essendo più veloci nel fare i conti e capire subito se ci stanno rimettendo o ci stanno guadagnando.

Un altro aspetto dei segni di terra in rapporto al tenaro sono quelli che sanno aspettare di più negli anni la rivalutazione del bene, e preferiscono sempre rischiare poco ma essere sicuri più che rischiare di più ma con incertezza. Quello che però spesso si rischia che il segno di terra possa diventare troppo avaro o troppo taccagno, perché tende sempre a trattenere e non mollare mai la presa. Come spesso accade alle persone del segno del toro, che sono cosi prese ad accumulare che spesso si dimenticano di usare il bene a loro comodo o in particolar modo di renderlo agibile e funzionabile.

Come ad esempio molti tori preferiscono avere tante cose e lasciarli li sotto il sole senza evitando troppi problemi di manutenzione e di gestione del bene. Importante che loro  lo posseggano.Il segno del Toro corrisponde anche alla seconda casa che rispecchia chiaramente il segno legato a tutte quelle attività che ci possono fare per arricchire. La seconda casa nell’astrologia finanziaria corrisponde in particolar modo al denaro liquido.

Ossia il denaro che viene accumulato giorno dopo giorno e riutilizzato. Non tanto come finanza ma come beni personali, in cui si può fare affidamento in tempo reale. Come ad esempio oro fisico o altri metalli preziosi, gioielli, oggi preziosi. I quali ci danno la rapidità nel poter vendere e comprare altro in maniera rapida in particolar modo senza troppi contratti e vincoli legali come ad esempio i beni mobili. Visto che i beni immobiliari appartengono alla quarta case nel segno del cancro.

Saturno in seconda casa

La presenza di Saturno in seconda casa è chiaro indicatore che la gestione di questo denaro o potrebbe essere poco o anche se è tanto facciamo sempre finta che sia poco. Saturno tende a semplificare e a ridurre tutto ciò che sia spreco. Con il rischio di far passare la persona avara o molte tesa nel donare il proprio denaro. La presenza di Saturno anche in quinta casa si può manifestare con un grande senso di avarizia. E credo che Saturno in quinta casa non faccia vivere bene la persona e sia ben differente di Saturno in seconda casa.

Anche Saturno dominante può dare dei chiari segnali di avarizia come anche in una posizione negativa o positiva con il Sole e Luna. Come anche Saturno in Vergine o Capricorno che sono sempre segni di terra, rischia di portare la persona che ha questo tipo di tema natale a essere avara e a trattenere in forma eccessiva il denaro.

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*