Consulenza online di Astrologia: Il Tema progresso in astrologia

Consulenza online di Astrologia

Consulenza online di Astrologia: Il Tema progresso in astrologia

Vediamo oggi un altro aspetto della consulenza online di astrologia, la quale grazie al tema progresso ci permette di comprendere e interpretare nuovi aspetti previsionale del consultante.

Il tema progresso è una tecnica di consulenza astrologica che ci permette d’interpretare il tema natale in un modo abbastanza alternativo e differente. L’ideatore del tema progresso è l’inglese Alan Leo nato il 1860 a Londra. Dopo molte disavventure Alan Leo ebbe la fortuna di entrare nel circolo Teosofico di Madame Blavastsky, dove incomincio a conoscere personaggi interessanti che lo hanno aiutato a crescere dal punto visita spirituale ed altrettanto astrologico.

Nello stesso circolo Allan Leo ebbe la fortuna di conoscere il celebre astrologo italiano Antonio Borelli; il quale era già un celebre astrologo e inizio Alan Leo all’astrologia. Alan Leo era del segno del Leone ascendente Leone con Mercurio e Saturno all’ascendente, ed apprese la disciplina con molta rapidità a tal punto che pochi anni dopo fondò una rivista di Modern Astrology, divenendo molto rapidamente astrologo professionista molto ricercato e molt conosciuto. Alan Leo oltre ad essere stato un eccelente astrologo è ancora oggi un punto di riferimento molto importante per tutti gli astrologi inglesi che ancora oggi usano i suoi volumi per lo studio dell’astrologia. Leo compose oltre 7 volumi sull’astrologia.

Tema progresso

Il tema progresso ci permette di studiare e comprendere la progressoni le quali contano i gradi di distanza tra un pianeta ed il successivo sulla carta del cielo di una persona. Evidenziando in tal modo i cicli planetari. Ricoridamo che parliamo di ciclo planetario sempre dopo che un pianeta si sia congiunto con un altro pianeta, in tal modo che ogni nuova congiunzione di due corpi celesti che fa nascere un nuovo ciclo.

Questo tipo di ricorso storico può essere suddiviso in tre fasi cicliche che possiamo distinguerle in:

Rivoluzione Solare: sottociclo annuale

Rivoluzione Lunare: sottociclo mensile

Rivoluzione giornaliera: sottociclo giornaliero.

Questo fa nascere a sua volta l’idea a cui facciamo corrispondere un singolo grado al singolo giorno successivo della nascita. Il quale può rispecchiare un intero anno di vita. Peranto la carta originaria coincide con il primo anno di vita e la carta del cielo silata per il giorno succesivo corrisponde al secondo anno di vita e via discorrendo.

Grazie al conteggio dei giorni si può risaleri anche ai cambiamenti di segni e di ascendente. Ad esempio se un apersona è nata il primo gennaio dopo 30 gradi ossia il prima febbraio la persona sarà di un altro tipo di segno ed ascendnete. Pertano di potrenno evincere i cambiamenti della vita nel suo divenire.

A cosa è utile il tema progresso

Il tema progresso ci aiuta:

  • Capire i nostri passi futuri nell’arco della nostra vita
  • Capire le relazioni di coppia e le sinastria attraverso l‘astrologia di coppia
  • Ci aiuta a capre verso quale direzione investire “astrologia finaziaria
  • E ci aiuta anche “nell‘astrolologia professionale” per capire quale lavoro sia più adatto a noi.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*