Eredità e prestiti nell’astrologia finanziaria
Eredità e prestiti nell’astrologia finanziaria
Un aspetto interessante e molto importante che coinvolge l’astrologia finanziaria è la relazione che vi è tra eredità e prestiti. La quale è legata all’ottava casa astrologica relazionata al segno dello scorpione. Nell’astrologia finanziaria le case di maggior rilievo a livello economico sono la seconda che rappresenta il denaro contante e liquido, poi abbiamo l’ottava che rappresenta tutte quelle forme di denaro non visibile che possono arrivare attraverso altre persone. Come ad esempio eredità matrimonio o anche prestiti bancari, le quali vengono in astrologia identificate come risorse altrui.
Distinguere la seconda casa con l’ottava è un dettaglio importante perché da come riferimento di misura tutto ciò che si è costruito con le proprie forze e tutto ciò che arriva dall’esterno. La seconda casa evidenzia tutti i bene e proprietà accumulati grazie al proprio lavoro. Invece l‘ottava casa rappresenta in sintesi, eredità, lasciti o donazioni in vita, prestiti a titolo grazioso, titoli, finanziamenti, apporti economici finanziari, di tersi e di compartecipazione. Come dire rappresenta tutti quei beni che sono messi a disposizione per poi diventare nostre.
Secondo la tradizione dell’astrologia classica, il meccanismo ereditario si evince attraverso la quarta casa, dove si esamina il maestro della quarta case e se è in un buono aspetto con il maestro della seconda e se tutti e due sono forti e se uno dei due è Saturno allora ci saranno ottime probabilità che la persona erediterà. Si fa riferimento anche al maestro della quarta casa che è la Luna, e se si trova in seconda o in prima o viceversa c’è eredità. O anche se i significatori e in particolar modo Giove si trova in ottava casa. Se Venere è in aspetto con un pianeta in quinta oppure con il seginficatore delle ricchezze situato in un domicilio di Saturno.
Commenta per primo