Il significato del Sole in Astrologia: Capire il nostro Sole astrologico

Sole

Il significato del Sole in Astrologia

Il significato del Sole in Astrologia: Capire il nostro Sole astrologico

Uno dei comandamenti più importanti che possiamo avere è quello di onorare il nostro padre e la nostra madre. Onora il padre e la madre, è un comandamento di grande importanza per la strutturazione di una personalità matura e completa. Anche se è molto complesso visto che il percorso per fare ciò e difficile e lungo e non termina mai. In quanto noi prima siamo figli, poi genitori. E non a caso per molte persone che hanno avuto dei figli hanno nello stesso tempo; la possibilità di vedere questa sfaccettature genitoriali sotto due aspetti.

Per fare una relazione tra personalità e genitori in astrologia abbiamo i luminari; il Sole e la Luna.  Che rappresentano nell’uomo l’orecchio destro e sinistro.

Vediamo ora il significato del Sole in Astrologia:

Quando parliamo di Sole in astrologia si intende normalmente che quando una persona nasce viene riconosciuta in un segno zodiacale grazie alla posizione del Sole in un specifico segno astrologico. Le simbologie del Sole, possono essere sintetizzate in:

Simbologie 

  • IO
  • Energia e Vitalità
  • Personalità attiva ed egocentrismo
  • Personalità maschile (parte maschile)
  • Ruolo, tra Padre, Uomo, Marito, Compagno.

Corrispondenze

  • Cuore
  • Parte destra del corpo
  • Orecchio destro
  • Voce destra

Ora andiamo ad analizzare cosa indica il Sole e perché è cosi importante. Inoltre cercheremo di spiegare il ruolo dei transiti. I quali ci consentono di avere dei chiari indicatori sul nostro Sole. L’astrologia comune si sofferma molto sul segno dando una spiegazione molto generica e approssimativa della persona in relazione al segno. Invece grazie ai transiti vedremo chiaramente come il Sole si esprime e come riesce a esprimersi in base ai transiti della persona. Che chiaramente sono relazionati al giorno e ora di nascita.

Tornando al Sole di nascita, deve essere analizzato non solo dal fatto che si trova in uno specifico segno  ma anche in quale grado si trova in quel segno. Certo abbisogna avere una conoscenza ed esperienza molto più ampia per capire meglio il tutto. Comunque ogni bravo astrologo nel tempo ci arriva. Altro aspetto fondamentale è comprendere quale è il nostro livello di reazione a un certo transito di un pianeta e in particolar modo di un pianeta lento.

Lo strumento astrologico ci consente di analizzare l’influsso solare sotto tanti punti di vista, ecco perché è particolarmente interessante. Visto che la prospettiva astrologica è una prospettiva a 360 gradi. In quando l’astrologia ci permette di relazionarci con la nostra parte cosciente e incosciente e profonda. In sintesi l’analisi astrologica è un analisi speculare, multi riflessa.

Sole come IO

Qui entriamo in un aspetto alquanto complesso della struttura della personalità della persona. Il Sole come Io astrologicamente parlando dobbiamo relazionarlo al segno dell’ariete. In quanto esso manifesta la forma più evidente e più primitiva della strutturazione di quell’io che se non ben elaborato ci imprigionerà per tutta la vita. Il Sole in ariete si può relazione alla prima fase egotica del bambino. Che non vuole mollare la madre, la quale fase se non ben elaborata rischia di lasciare delle tracce per tutta la vita. Vincolando l’individuo al mondo viscerale energetico e magnetico lunare materno.

Il Sole come io mi fa anche venire in mente molti grandi cantanti, i quali sono dei grandi cantanti e riconosciuti a livello internazionale. Che però creano un transfert tra Voce Canto ed IO, che non gli permette di evolversi tenendoli prigionieri in dei ruoli che fino alla morte non riescono a togliersi.

Anche la canzone più bella del mondo, quando la canti per 40 anni  di seguito, ti rende schiavo di un sistema e vincolato a una certa immagine.  Che il cantante odia in quanto ne è stufo, ma non la molla perché se no verrebbe a mancare la benzina per il suo ego e la sua egopatia.

Tecnicamente è difficile fare passare questo passaggio perché la personalità di una persona si evolve di pari passo con evoluzione della voce. Più precisamente più sviluppo la mia voce e più la mia personalità cresce; e più il soggetto si evolve. Invece nel cantante che canta in maniera egotica per quarantanni nello stesso modo,  non riesce a darsi   la possibilità perché troppo ingabbiato da un forte ego.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*