Astrologia geografica: Segni zodiacali dei luoghi nel mondo

viaggio cambiare vita

Astrologia geografica

 

Astrologia geografica: Segni zodiacali dei luoghi nel mondo

Nelle nostre consulenze di “Astro Travel Coaching” si può analizzare anche l’astrologia geografica; la quale ci aiuta a comprendere il segno e l’ascendente di ogni paese del mondo. Grazie a un accurato studio molti studiosi annualmente redigono un vero e proprio libro che permette di conoscere gli oroscopi di ogni paese che esiste sulla faccia della terra. In tal modo ogni paese ha un segno e un ascendete con un a relativo tema astrale.

Il tema  astrale di  ogni paese cambia durante i secoli perché vengono a modificarsi alcune caratteristiche geo politiche che fanno si che gli stati modificano le date costitutive di uno stato. Se facciamo un esempio con la nuova Germania o la Cecoslovacchia in cui una si è unita e l’altra si è divisa. Ci fa comprendere come cambiano i temi natali dei paesi del mondo. Ecco il perché deve essere un accurato lavoro che ogni anno deve essere aggiornato. Pertanto l’astrologia geografica oltre a permetterci di capire il tema natale di un paese ci consente di comprendere quali sono le affinità di quel paese con la propria mappa astrale.

Pertanto le chiavi di lettura a livello energetico e planetario diventano due, una dal punto di vista astrologico geografico e l’altro da un punto di vista astrocartografico. 

Per spiegarvi meglio le tecniche da utilizzare sono due, volendo fare un esempio se una persona ha una buona posizione planetaria nel segno del leone. Vuol dire che si troverà molto bene a suo agio in Italia o altri paesi rappresentati dal segno del leone. Il ché ci permette d’ipotizzare che la persona possa imparare la lingua italiana con molta facilità o legarsi all’Italia attraverso un amore o altri aspetti che possono legare la persona all’Italia e in particolar modo alla città di Roma.

Attraverso il tema natale della persona si evincono subito grazie alla posizione dei pianeti quali sono i paese più adatti a una persona. Pertanto per la astrologia geografica non occorre fare altre operazioni, basta conoscere i segni che rappresentano i pianeti.

Astrocartografia

Nel caso la persona volesse sapere meglio dove andare e quali attività svolgere in un determinato paese. Allora è il caso di fare una consulenza di astrocartografia. 

L’astrocartografia studia sempre la relazioni di astrologia geografica ma con un altro tipo di tema natale, il quale si chiama tema astrocartografico. Il quale richiede la precisione dell’ora di nascita. Se nella consulenza astrologica si può usare come orario le 12.00 perché non si ha l’ora certa. Nel tema astrocartografico si è obbligati a conoscere l’ora esatta data e luogo di nascita. Perché se no non funziona.

Grazie all’astrocargografia, noi possiamo evidenziare oltre all’astrologia geografica anche un importante ruolo che rende l’astrologia attiva. In quanto è uno strumento attivo per indirizzare il proprio destino. Ecco perché parliamo sempre di “Astro Travel Coaching”, perché è uno strumento completo per aiutarti farti scegliere la scelta migliore. 

Una volta che un bravo astrologo inserisce i dati di un clienti nel tema astrocartografico verrà fuori una grande cartina con tutti i paesi del mondo. E su ogni specifica zona che corrisponde al proprio tema natale appariranno delle linee in determinate zone del mondo. Ogni linea sarà relazionata a un colore e a un pianeta che ci indicherà cosa fare o cosa è meglio non fare in un determinato paese.

Accade spesso che gli ambasciatori chiedono quale sono i luoghi migliori da scegliere per una missione, se per esempio dovessimo vedere Plutone o Marte o anche Urano sconsiglierei di scegliere quel paese e andare nei paesi dove vi è il Sole, Giove, Venere. E vedrete che la vita sarà molto più facile… Ad esempio sul tema astroplanisferico di Maria Callas, si evidenzia subito il Sole che passa sull’Italia proprio nella zona di Venezia.

Astrologia mondiale

Questi aspetti e queste tecniche bisogna considerarle non solo per la consulenza astrologica individuale ma anche per l’astrologia mondiale la quale ci permette comprendere il movimento planetario di un paese in relazione ad altri paesi nel mondo. Facendo un esempio, gli Stati Uniti sono uraniani e Urano è il governatore del Acquario il quale è all’opposizione del Leone che governa l’Italia e Roma. Da qui si evince subito l’interrelazione che vi è tra i due stati e i relativi condizionamenti geografici politici ed economici.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*