L’angolarità dei pianeti nell’astrocartografia

L’angolarità dei pianeti nell’astrocartografia si evince nel guardare il nostro tema natale; analizzando dove sono posizionati i pianeti. Per angolarità si intende che i pianeti sono molto prossimi al medio cielo, fondo cielo, ascendente o discendente.

Attraverso l’agnolarità dei pianeti nell’astrocartografia si può dedurre il livello vibratorio. Il quale negli angoli è molto più marcante facendo si che la persona è più esposta all’influsso dello stesso.

Essendo il pianeta più forte e più vibrante, la persona che ha un pianeta angolare ha maggiore probabilità di manifestare le caratteristiche legate al quel pianeta. Potendo cosi naturalmente sviluppare alcune caratteristiche particolari.

Michel Gauquelin’s, il noto psicologo rilevò una forte relazione tra professione e angolarità dei pianeti. Dove grazie allo studio di un immenso numero di persone; sviluppa un vero e proprio metodo statistico per osservare i pianeti angolari e in relazione alla professione.

Psicologia ed Astrologia

Il grande psicologo-astrologo inoltre fu in grado di osservare la relazione tra influenza degli astri e personalità. Dove nel 1955 scrisse il libro “l’influenza degli astri”; proprio per sostenere le sue teorie riguardo la relazione che vi è tra persona ed influsso planetario ed in particolar modo quando lo stesso pianeta è anche in forma angolare ovvero prossimo ai punti cardinali.

Grazie al suo prestigioso lavoro fatto in particolar modo tra gli anni cinquanta e novanta, riusciamo ad estrarre un aspetto fondamentale sia per l’astrologia che per lastrocartografia che e l’angolarità dei pianeti. Dove nell’astrocartografia ci permette di comprendere quale sia il miglior pianeta da seguire e quale sia il migliore pianeta dove fare dei progetti per la nostra vita.

Dallo studio di Michel Gauquelin’s si possono rilevare importante opere che senza dubbio sono da studiare visto che lui riesce a fare dei veri e propri studi sulla relazione che vi è tra la terra e tra gli astri. Un vero e proprio lavoro di studio legato alla Cosmobiologia. Ovvero la relazione che vi è tra cosmo aria e società.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*