La Luna nuova di dicembre 2022, nasce nel segno del sagittario il 23 Novembre alle 23:57. Chissà se essendo nel segno del sagittario possa aiutare le buone relazioni internazionali e supportarci viaggi. Visto che ne abbiamo veramente bisogno…
Debbo dire che con questa Luna nuova si comincia ad evidenziare un bel inquadramento dei pianeti visto che nel segno del Sagittario ritroviamo con la Luna nuova il Sole, Venere e Mercurio; tutti nello stesso segno.
Ciò fa subito pensare ad un forte miglioramento delle relazioni internazionali, portando a noi tutti una notevole distensione in particolar modo dal punto di vista bellico.
La Luna nuova si manifesta con un ottimo trigono ed un ottimo sestile. Sole e Luna sono sestili con Plutone e Plutone è sestile con Nettuno e Giove. Dove a sua volta Giove e Nettuno sono trigoni con la Luna ed il Sole. Questo fa veramente ben sperare; Marte rimane sempre conflittuale con Giove in dodicesima casa ma si trova al fondo cielo e la presenza di Lilith comincia a fare i suoi passi verso la sortita dal segno del cancro in quarta casa.
Come a volesse significare che il sia Marte che Lilth essendo al fondo cielo si cominciano ad indebolire perdendo forza. Marte comincia ad essere nel terzo decano dei segni dei Gemelli, il quale gli fa perdere la forte ostinazione ed inquietudine che è tipica del secondo decano.
Dove entrando nel terzo decano del Sole ci sarà una vera e propria illuminazione che porta tutto il sistema politico a ragionale in maniera chiara ed organizzata.
Luna nuova ed astrocartografia
Dal punto di vista dell‘astrocartografia la Luna nuova di dicembre, manifesta un ottima linea della Luna e del Sole che passa proprio sulla regione tra la Romania e la Moldavia per poi confrontarsi con la Linea di Venere e Mercurio che passano proprio sulla Russia e sull’Ucraina.
Queste linee mi fanno presagire che entro la fine dell’anno la situazione della guerra tra la Russia e la Ucraina. Possa avere un fine e tornare in una situazione di tranquillità almeno apparente.
Per quanto riguarda l’Italia la presenza di Urano che passa su tutto il paese, mi fa pensare… visto che è un pianeta molto imprevedibile. Benché la situazione internazionale migliorerà di molto temo che per l’Italia sia l’inizio di un grande cambiamento.
Il quale sarà duro da digerire, visto che la stessa linea Uraniana passa sia sull’Italia che sulla Germania. Come a dire che questi due paese posso essere colpiti in maniera molto forte a livello economico.
Invece la Francia l’Inghilterra hanno la linea di Saturno e pertanto farà una forte politica restrittiva e saturniana. Rischiano di tornane all’uso del carbone o altre sostanza che non si sarebbero mai immaginati di usare. Per assestare la situazione in Ucraina si danneggia l’Europa?
Vi è comunque da notare che questa Luna nuova porterà molti benefici tra la Russia e l’Ucraina; visto che gli stessi pianeti che passano vicino a queste nazioni. Passano anche sugli Stati Uniti tra New York e Washington. Che sono i luoghi di potere degli Stati Uniti.
Temo comunque che la situazione sia in netta ripresa; ma l’Europa in particolar modo Italia, Francia e Germania rimanghino con il cerino in mano…
Commenta per primo