Mercurio in astrologia: Quali caratteristiche ha mercurio in astrologia

Mercurio

Mercurio in astrologia

Mercurio in astrologia: Quali caratteristiche ha mercurio in astrologia

Il pianeta Mercurio in astrologia è un pianeta che rileva grande importanza a livello planetario ed il fatto di essere un pianeta molto rapido ci permette di essere veloci e di comportaci in maniera astuta e rapida in molto occazioni.

Vi è da dire che tendenzialmente Mercurio è un pianeta benefico e lo possiamo associare a tutto ciò che è rapido come ad esempio il fast food, come anche la circolazione del sangue per alcuni aspetti e anche all’energia mentale. Mercurio da un punto di vista psicologico è un pianeta interessante per molti versi visto che è il pianeta che governa il commercio e la comunicazione e la parola.

Pertanto tutte le persone che hanno una buona posizione mercuriale hanno grandi dote ed abilità sia nelle braccia nelle mani come anche nel vendere e nel commerciare. Vi è da dire però che Mercurio è considerato anche i re dei ladri ed ama molto guardare che il quale è un aspetto che esprime molto con il Voyeurismo.

La personalità mercuriale tende ad essere molto veloce rapida ed efficiente, ma uno dei lati deboli di mercurio è la dispersione. Il mercuriale tende ad avere molte cose in piedi le quali gli fanno perdere molto tempo e non permettono alla personalità mercuriale di andare troppo in profondità nelle cose.

Il mercuriale raggiunge il successo grazie ad un grande savoir faire,  e questo fa si che molte volte rimane ad un livello superficiale e non riesce ad andare troppo in profondità delle cose e nelle cose. Pertanto rischia di essere poco specifico e poco specializzato come contrariamente  potrebbe esser un saturniano.

Mercurio ed il cibo

Anche il cibo chiaramente può essere collegato ai pianeti i quali possono esprimere parte della nostra personalità e comportamenti. Mercurio come spesso abbiamo scritto compre tutte quelle attività che sono rapide e veloci, come ad esempio  il fast food.

Panini, patatine fritte, tutto ciò che sia veloce e rapido e che si abbinabile ad eventi come ad esempio le corse automobilistiche o altre attività ludiche che ci fanno mangiare cibi rapidi mentre vengono guardate come esempio il Gran Premio.

Certo molto dipende dal tipo di Mercurio che si ha nel proprio tema natale, tendenzialmente  è un pianeta che ama molto essere stimolato sia attraverso gli alcolici che attraverso cibi piccanti e stimolanti.

Da un punto di vista psicologico il Mercuriale si riflette anche su una psicologia che porta la persona ad amare le attività sociali e non ama la solitudine. Anzi quando può il caffè al bar o la chiacchierata in piazza la cerca sempre.

Anche perché il mercuriale è un soggetto curioso ed avolte anche impiccione  pertanto sa sempre tutto…In oltre è una persone che non si adatta molto bene agli orari tradizioni in particolar modo in giovane età quanto il pianeta si esprime al massimo della sua forza.

Tendenzialmente che ha mercurio dominante ama molto gli alimenti che tendono a crescere verso il cielo, come ad esempio orzo, farro, mais, avena, valeriana, insalata che hanno effetti calmanti e sedativi nei confronti dei nervi. Visto che Mercurio controlla molto il sistema dei nervi. Si consiglia per i mercuriali le vitame del gruppo B come ad esempio crusca e paste biodinamiche integrali ed il mercoledì giorno di mercurio si consiglia molti pasti veloci e poco calorici.

 

 

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*