Narcisimo ed astrologia: Come comprendere il narcisista con l’astrologia

Narcisio

Narcisismo ed astrologia

Narcisismo ed astrologia: Come comprendere il narcisista con l’astrologia

Oggi andiamo ad analizzare se ci può essere una certa relazione tra narcisismo ed astrologia, in quanto il narcisismo è un aspetto complesso e difficile da riconoscere. Visto che si può presentare come un aspetto molto bello di noi stessi e rivelarsi negli anni una grande prigione; che ci tiene ingabbiati poi per tutta la vita.

Leggendo un tema astrale guardano ed analizzando la prima casa si intravede abbastanza subito la relazione che vi è tra l‘individuo ed il proprio ego. Come sappiamo del resto anche in astrologia medica tutta la prima casa coinvolge la parte alta della testa sia fisica che anche mentale.

Anche se è molto complesso da estrarre deduzioni riguardo l’effetto astrale in relazione alla psiche. Vi è da dire che tutte le persone che hanno delle forti presenze planetarie in prima casa tendono ad avere un forte ego ed una forte personalità che desiderano sempre  affermare attraverso la forza e la determinazione. Aspetto tipicamente arietino visto che la prima casa è la casa è la casa dell’ariete.

Personalmente per analizzare la persona narcisista o il fenomeno del narcisismo, oltre la prima casa occorre vedere anche la quarta casa che governa il segno del cancro in relazione anche alla dinamica viscerale della persona.

Come sappiamo il narcisista è una persona che apprezza molto se stessa; rimanendo schiavo della sua stessa bellezza e della sua stessa personalità. In questa dinamica gioca un ruolo molto forte anche la dinamica con la madre della persona; sia che possa essere buona che cattiva madre.

Visto che il riflesso di tale relazione fa comportare la persona in un certo modo. Tenendo coi poi la persona prigioniera in determinate dinamiche, che la tengono legata alla fase iniziale della sua vita ed in particolar modo all’aspetto che si è i migliori su tutto.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*