Astrologia Medica: Come capire il nostro corpo con l’astrologia medica

astrologia medica

Astrologia Medica: Come capire il nostro corpo con l’astrologia medica

L’astrologia medica è un altra antica frontiera dell’astrologia,  è importante definire subito  che non stiamo parlando di un sistema diagnostico e ne tanto meno di un sistema curativo, visto che non è questo il ruolo dell’astrologo. Ma di un sistema interpretativo che ci consente di comprendere e conoscere meglio il nostro corpo dal punto di vista della consapevolezza corporea. Per poter meglio accettare chi siamo e come siamo fatti.

L’accettazione corpo è una delle opere più complesse per l’uomo, perché accettare il proprio corpo vuol dire accettare il proprio padre e la propria madre interiore e profonda. Che in un certo modo sono rappresentati inconsciamente dai due luminari e fisiologicamente dai nostri orecchi, il destro ed il sinistro.

Il termometro interno che ci permette di comprendere il livello di accettazione del nostro corpo è la qualità della nostra voce. Il quale è il nostro strumento principale che usiamo per comunicare e per relazionarci attraverso una legge di risonanza e di attrazione.

Quale è la relazione tra tema astrale è corpo?

Il tema astrale è una vera e propria fotografia che viene eseguita al momento della nascita di una persona, pertanto in quel specifico momento il cielo è unico e diviene una vera e propria impronte digitale . Ci vorranno migliaia e migliaia di anni prima che il cielo troni ad esssere nella stessa posizione ecco il perché il tema astrale è un tema unico ed è solo di quella persona che nasce in una determinato momento.

A tale riguardo possiamo asserire che quando abbiamo una certa posizione planetaria, la risonanza cosmica emette dei suoni che per noi non sono udibile, ma vi sono. E questi suoni colpiscono varie recettori del nostro sistema nervoso i quali vengono stimolati in forma differente.

Essendo tutto ciò poco tangibile l’uomo ha creato i segni zodiacali che sono delle vere e proprie unita di misura racchiusi  in 30 gradi. Questi trenta grandi in un certo qual modo rappresentano la frequenza e l’intensità del suono che vanno a stimolare il nascituro attraverso l’ascolto intrauterino che regola tutte la pressione interna dell‘orecchio.

Astrologia e armonia 

Il suono e la vibrazione nel tempo forma la struttura corporea e posturale la quale tende a manifestarsi attraverso manifestazioni fisiche e comportamentali. Chiaramente la saggezza degli antichi era molto vasta ed ampia, come altrettanto il livello della loro conoscenza. I quali riescono  attraverso la creazione di segni zodiacali a rappresentare questi aspetti energetici che si manifestano attraverso il cosmo.

Credo che l’esempio più semplice per comprendere meglio si possa fare facendo un parallelismo tra segni zodiacali e strumenti musicali. Se noi prendiamo 12 strumenti musicali tradizionali ogni strumento musicale suonerà in maniera differente e avrà una struttura sonora ed una complessità differente. La stessa cosa accade con il nostro corpo, il quale si sviluppa attraverso l’aria circostante e risuona in un contesto energetico e in un contesto cosmologico e cosmogonico.

Quando questa energia comincia a stonare o a non essere suonata in maniera adeguata si comincia ad avere delle debolezze a livello energetico (chakra) che si manifestano attraverso dei sintomi. Vi è da dire che essendo l’uomo un essere complesso non ha la stessa percezione per tutte le cose. Visto che i centri di risonanza energetici suonano in maniera differente per ogni zona del corpo.

In sintesi l’astrologia medica studia la frequenza dei pianeti in delle specifiche zone del corpo. Relazionando a sua volta i pianeti e gli organi con specifiche zone del corpo umano. Come che fosse una vera e propria scala musicale.

L’astrologia medica oltre a studiare la relazione che vi è tra segni e organi e pianeti. Tende ad analizzare anche i punti d’interferenza, ossia quali sono gli aspetti fisici che si possono indebolire facendo perdere forza alla persona attraverso la presenza di un pianeta in un determinato segno zodiacale.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*