Online Coaching: come fare coaching online

Coaching e ascolto

Come fare coaching online

Online Coaching: come migliorare con il coaching online

Online coaching è un nuovo modo di fare coaching proprio per assecondare l’esigenze delle persone in base ai cambiamenti che stanno avvenendo negli ultimi anni. Fare coaching online è una strategia vincente  perché permette alle persone di avere maggiore tranquillità nel raggiungere e pianificare il loro obiettivo nella vita. 

Fare il coaching on line permette inoltre a tutte le persone che desiderano fare coching di scegliere il coach di loro preferenza anche se vive molto lontano da loro. Ormai i vantaggi della tecnologia sono moltissimi in quanto facilitano tutti i processi scegliendo i migliori professionisti del settore.

Come si svolge coaching

La strategia di coaching è una stategia importante per pianificare.  E la pianificazione è la chiave fondamentale per organizzare il nostro futuro. Pertanto sia il coaching che la pianificazione sono la faccia della stessa medaglia che aiuta la persona a migliorare la vita della persona. 

Il coaching permette ai coachee di creare degli obiettivi ben formati, creare un piano di azione e un piano linguistico il quale fa scaturire un pensiero. Chiaro e definito, concentrado l’attenzione  sia nell’obiettivo che nel linguaggio della persona. Sviluppando in tal modo le proprie potenzialità personali e psicologiche.

Il coaching  ci permette inoltre di avere una strategia vincente nella vita perché interviene attraverso il linguaggio e la formamentis della persona.

Quale coaching quale scegliere

La varietà di coacing sono moltissime; e spesso la scelta può essere complessa visto che in Italia abbiamo molta confusione a riguardo il coaching. Molte persone credono che il coaching o il coaching online siano degli allenamenti fisici. E confondono le due cose.

Le tipologie di coaching sono molte e tutte possono essere  svolte online. Trovo sempre importante verificare il coach attraverso la qualità della sua voce e la qualità del suo linguaggio. Visto che non essendo uno psicologo il linguaggio deve un linguaggio attivo dinamico motivante e in particolar modo un linguaggio che tende a guidare la persona verso il futuro. Un coach esperto utilizza inoltre una padronanza di linguaggio giusta con termini mirati che guidano la persona a sviluppare la propria motivazione persona e profonda.

 

A chi può essere utile il online coaching

Coaching per ragazzi: che li aiuta a definire e comprendere l’importanza di un obiettivo dando a loro uno strumento che li guida a pensare al futuro in maniera strategica e non convenzionale.

Coaching per managaer: I manager possono assere aiutati in questo importante periodo di transizione per definire meglio la loro posizione in relazione al proprio futuro in relazione al futuro dell’impresa.

Coaching per aziende: altra strategia è la strategia aziendale. Per comprendere l’obiettivo e definire la mission in azienda e comprendere in quale direzione si vuole andare.

Caoching per insegnanti: una valida strategia di coaching  aiuta l’insegnante ad avere una direzione e un organizzazione più chiara della propria mappatura mentale in rapporto alle giovani generazioni. Stabilendo dei piani strategici adeguati tra insegnate e alunni e scuola.

Coaching per giovani: per i giovani l’aiuto di un buon coach funge da guida e da modello. In particolar modo il coaching per i giovani è un ottima strategia per aiutare i giovani a comprendere il senso del linguaggio e della progettualità. Vissuta e compresa nel contesto in cui essi vivono.

 

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*