Oroscopo Finanziario
Oroscopo Finanziario: Come saper gestire il proprio denaro
L’oroscopo finanziario si svolge attraverso una consulenza, con un coach astro finanziario che studia il tema natale; il rapporto che vi è tra segni astrologici e gestione del denaro. Un coach astro finanziario basa il suo lavoro non tanto per prevedere se la persona sarà ricca o povera o se diventerà milionaria perché questo non è l’obiettivo. L’obiettivo con cui lavora un coach astro finanziario, e che si basa su semplici strumenti astrologici che tendono a individuare i punti di forza e i punti di debolezza dell consultante in materia economica-finaziaria.
Come funziona un oroscopo finanziario
L’oroscopo finanziario viene redatto sempre in base ai dati della persona. Come orario data e luogo di nascita, la differenze e che si può fare sia un oroscopo geocentrico o solar centrico il ché ci darà aspetti differenti nell’interpretazione.
Il coach astro finanziario grazie alla posizione dei pianeti e nelle specifiche case del tema natala sarà in grado di aiutare il cliente a pianificare una giusta strategia finanziaria e organizzativa. La quale è la prima fase del miglioramento economico finanziario della persona. Ricapitolando: una prima fase di coaching astro finanziario mi fa mettere ordine alla mia vita in relazione alle finanze. Poi vi è una seconda fase che sarà mirata all’astrologia finanziaria con la quale si instaurerà un dialogo tra tema natale del cliente con e i segni, o il tema natale di un investimento specifico. Facciamo un esempio pratico in tal modo è più comprensibile comprendere le fasi della consulenza astro finanziaria.
Prima fase: Mario Rossi ha un tema natale con una presenza nella seconda casa nel segno del Toro del pianeta Urano e in opposizione nel segno dello scorpione che ha la luna e con Giove nel segno del cancro. Cosa significa? Un bravo coach astro finanziario, individuerebbe subito che Mario Rossi del segno dei pesci in teoria dovrebbe ereditare una buona somma di denaro da parte della sua famiglia di origine. Il ché renderebbe Mario Rossi molto tranquillo, perché pensa che un giorno erediterà una considerevole somma da poter investire. Avendo però Urano in seconda casa e la Luna in ottava casa mette a rischio la sua eredità per varie instabilità che sono fuori dal suo controllo.
Cosa fare in questo caso?
La soluzione migliore è quella di cercare nella possibilità di far intestare i bene ai figli prima della morte dei genitori. Perché in seguito potrebbero esserci aspetti che potrebbero porre a rischio il bene o la proprietà. Mi è capitato molto spesso vedere famiglie con molte proprietà che dopo la morte dei genitori nessuno dei figli riesce a entrare in possesso di nessun bene perché il padre non ha provveduto a intestare prima i beni.
La seconda fase
Vediamo ora la seconda fase di Mario Rossi. La prima è stata una strategia preventiva che si è basata sul tema natale di Mario Rossi. Invece la seconda fase si basa nel miglioramento e nella comprensione di come gestire un bene e come migliore il proprio standard di vita per raggiungere l’indipendenza finanziaria.
Abbiamo detto che Mario Rossi ha Giove nel segno del cancro, pertanto vedere acquistare case possono essere un ottima strategia. Non i fondi immobiliari… perché ha la Luna in ottava casa, e sconsiglierei attività di trading o legate all’economia digitale. Le aste immobiliare si in particolar modo quando ci sono dei buoni pianeti in leone. Nella seconda fase di coaching astro finanziario si vanno ad analizzare anche i temi natali del bene che si vuole comprare. O anche dei soci con cui si vuole creare una società.
Come creare una pianificazione attiva delle nostre finanze
L’aspetto finanziario in un tema natale coinvolge sempre la seconda e l’ottava casa le quali rispecchiano la fase orale e anale di una persona. Pertanto non è facile gestire questa realtà in particolar modo quando la persona non è stata educata o ha addirittura avuto un’educazione contro la ricchezza e il benessere. La psicologia del benessere è alquanto complessa anche perché il concetto di ricchezza e benessere non è quantificabile, e varia da persona a persona.
A oggi il coaching astro finanziario è uno strumento molto valido e innovativo che ci permette di prevedere e programmare quali sono i cicli finanziari che noi attraverseremo nel nostro futuro. Visto che nostri cicli sono soggetti ai cicli economici della società in cui ci troviamo e alle persone che ci relazioniamo nella vita.
Commenta per primo