Oscar Wilde consulenza astrologica del grande scrittore irlandese

Tomba di Wilde

Oscar Wilde consulenza astrologica del grande scrittore irlandese

Passeggiando per Londra vi sarà sicuramente capitato di vedere la scultura del grandissimo scrittore irlandese Oscar Wilde, eseguita dalla nota artista Maggi Hambling nel 2004. La quale scultura colpisce i visitatori per la sua particolarità eseguita a forma di sarcofago etrusco, che rende curiosa la vista del grande scrittore.

Vediamo ora invece Oscar Wilde consulenza astrologica del grande scrittore, noto per il suo gusto e per le sue scelte sessuali che lo hanno condizionato fino alla morte. Lo scrittore nasce a Dublino il 16 Ottobre del 1854 alle ore 3,00 ed era del segno della Bilancia ascendente Vergine con la Luna in Leone. Il suo pianeta dominante era Nettuno e Saturno ed il suo pianeta più debole era Plutone. I suoi elementi dominanti erano 6 in terra, 2 in acqua, 2 in fuoco e 5 in aria.

I valori dell’artista sono principalmente taurini, con l’avanzare dell’età si evince che la struttura corpora tende ad essere molto più rotondeggiante forte e robusta. I seconda casa Oscar Wilde ha il Sole e Venere nel segno della bilancia, la quale da un grandissimo gusto artistico nel osservare e valutare  con molta attenzione. Venere inoltre è sciolta e non ha particolari triangolazioni ne tanto meno quadrature. Vi inoltre il fatto che la Venere nel segno della bilancia è nel suo domicilio perché è nella seconda casa dove si esprime molto bene.

Oscar Wilde consulenza astrologica: Marte in scorpione

Marte al fondo cielo è un po debole sia perché è al fondo ed inoltre la sua dominanza di elementi in fuoco è bassina e pertanto non riesce ad espriemersi al meglio. Visto che si trova in terza casa gli permette  gli permette di avere una grande forza artistica verso la pittura e l’arte. Espressa attraverso una forte ostinazione ed inquietudine in quanto la sua terza casa è nel segno dello scorpione il quale è il suo domicilio. Marte in scorpione permette all’artista di avere una forte carica sessuale con ambivalenza.

Oscar Wilde

Per essere precisi Marte di Oscar Wilde si trova al 3° grado del sagittario, in terza casa al fondo cielo. Conoscendo l’artista che sicuramente è stato un grande viaggiatore dobbiamo considerare questo Marte cuspide e prendere da entrambi i segni.

Mercurio in terza casa

Nella sua terza casa oltre ad avere Marte abbiamo un bel Mercurio che  permette allo scrittore di essere un’eccellente penna. E non a caso abbiamo Mercurio la comunicazione e Marte la penna che entrambi esprimono la scrittura. Mercurio ha un bel trigono con Nettuno in pesci, il quale forse lo rende uno dei primi personaggi fluidi della cultura internazionale. Visto che la posizione di Nettuno in pesci è abbastanza rara. Questo Nettuno però è nel segno dei pesci. Che come sappiamo rappresentano le prigioni; inoltre Nettuno nel suo tema natale è angolare pertanto amplifica moltissimo l’idea dei sensi e delle sensazione che facilmente possono essere alterate da droghe ed alcool.

Purtroppo il suo Mercurio è quadrato con la Luna in leone e Lilith in cancro in undicesima casa che manifesta chiaramente le sue preferenze sessuali. La Luna in leone quadrata a Mercurio e quadrata a Urano in Toro fa si che egli abbia fortissimi stravolgimenti che lo condizioneranno per tutta la vita. Come fu per il suo arresto e per le sue scelte amorose.

Vi è da notare a riguardo le sue scelte amorose che l’artista è ascendente vergine, e come spesso abbiamo già  menzionato il segno della vergine è legato alla Francia,  che come sappiamo lui sposo in prime nozze una donna francese di nome Costance che mori’ giovanissima a Genova.

Concludo nel ricordare che la sua presenza taurina lo ha portato in un periodo della vita ad essere operato alla gola e ad avere problemi con alcool a causa di una cosi forte presenza Nettuniana angolare nel suo tema natale. Lui morirà nel 1900 dopo molti viaggi e molte problematiche economiche e gradi di giudizio che lo hanno portato anche alla prigionia (Nettuno angolare in pesci).

Transiti di Oscar Wilde nel 1895

Prima di concludere questo articolo vorrei analizzare i transiti legati a questo artista che del 1895 comincia ad avere problemi con la giustizia fino ad essere incarcerato.  Possiamo notare subito la presenza di Nettuno di transito quadrato al suo Nettuno di nascita con dove vi è anche Lilith.

Vi è poi Nettuno e Plutone sopra il suo Saturno di nascita al medio cielo. Come a voler significare che tutti gli aspetti della sua psicologia che non era stato in grado di affrontare gli hanno portato il conto. La sua seconda casa con Mercurio e Marte di nascita hanno Urano, Mercurio e Saturno che lo porteranno a una forte miseria economica e poi alla prigione.

 

Oscar Wilde

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*