Perché ogni casa ha il suo significato nell’astrologia finanziaria

Significato nell'astrologia finanziaria

significato nell’astrologia finanziaria

Perché ogni casa ha il suo significato nell’astrologia finanziaria

Come ogni linguaggio anche l’astrologia è dotata di un significato ed un significante, che cambia in relazione alle singole case.

In astrologia finanziaria le case sono interpretate da un altro punto di vista, e non dal punto di vista personale e psicologico ma dal punto di vista finanziario e professionale. Pertanto ad ogni casa viene attribuito un significato differente anche se di similare interpretazione.

Volendo farvi un esempio, se noi osserviamo la posizione dei pianeti di un oroscopo societario, andremmo subito a guardare come è combinata la settima casa. La quale corrisponde al segno della bilancia ed è governata da Venere.

In un tema privato corrisponderebbe al matrimonio, ma in un tema societario corrisponde alla giustizia e alla legalità come anche le relazioni parti tra soci e fondatori. Non a caso ovunque si veda la bilancia la si associa al mondo della legalità e della giustizia.

Case e pianeti

I pianeti sono per un astrologo come delle lampadine che illuminano un percorso e ci direzionano verso un polo. In tal modo si può organizzare al meglio un attività.  È importante ricordare che ogni attività che si svolge corrisponde ad una casa, pertanto nell’analisi bisogna sempre confrontare i temi natali di chi fonda la società.

Le case astrologiche sono inoltre molto importanti perché ci consentono di organizzare le mansioni professionali in un modo eccellente, visto che ogni casa corrisponde ad una mansione. Pertanto è importarne dopo aver organizzato una società con dei buoni pianeti in settima casa, pianificare le mansioni attraverso il tema natale di ogni singola persona. In tal modo ognuno è al posto giusto e non si crea confusione. Non a caso occorre confrontare il tema natale della società con il tema natale dei soci e con i lavoratori. In tal modo, si crea un attività dinamica che si riesce ad evolvere in maniera dinamica nel tempo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*