Significato della quinta casa astrologica

Novilunio

Significato della quinta casa astrologica

 

Vediamo ora il significato della quinta casa astrologica e il segno del Leone. La quinta casa astrologica è governata dal Sole e corrisponde a un segno maschile e di fuoco. Si esalta con Nettuno ed è in esilio con Urano e Satruno.

Il significato della quinta casa astrologica e rapportato i particolar modo agli artisti visto che è considerata un po come il palcoscenico della vita. La quale nello stesse tempo rappresenta amori  semplici e leggeri e anche il rapporto con i figli. Ecco perché secondo la teoria delle case derivate rappresenta la posizione finanziaria del padre o eredità della madre e anche gli studi dei fratelli e sorelle. Nello stesso tempo dalla quinta casa si può anche evincere il sesso dei figli. Come nel caso della presenza per le figlie femmine e la presenza di Marte per i figli maschi.

La quinta casa nell’astrologia finanziaria, la quinta casa rappresenta anche i redditi immobiliari o la vendita di una casa o terreno. Nel caso si vuole vendere un terreno o una casa è importante guardare la situazione della quinta casa. 

La quinta casa è inoltre un altra chiave di lettura per comprendere la creatività delle persone e anche l’abilità creativa non tanto come creatività decorativa ma come creazione di qualcosa che riflette un aspetto solido e importante. Come ad esempio la creazione e la costruzione della casa o di un opera geniale e solare. Il senso di creazione nella quinta casa fa anche chiaro riferimento alla riproduzione, evidenziando l’aspetto creativo e riproduttivo in senso lato.

Bisogna sempre ricordare la posizione dei pianeti in quinta casa i quali debbono essere visti sia in forma positiva legati alla creazione e alla fecondità come in senso anche di sterilità maschile o femminile. Se il pianeta è leso e l’eventuale presenza della luna potrebbe portare a sterilità o improduttività in senso lato. Come ogni interpretazione astrologica dobbiamo vedere tutto l’astrologia come una cartina tornasole.

Se fino a ora abbiamo parlato di creazione e riproduzione, la quinta casa rispecchia anche il modo come noi viviamo la sessualità in senso fisiologico e naturale. Evidenziando l’aspetto comunicativo come un vero e proprio palcoscenico. E non come farebbe lo scorpione. Che vedrebbe la sessualità a livello di perversione e di vizio o con evidente interpretazione psicologica.

Certo è importante vedere quali pianeti si trovano in quinta casa per poter comprendere meglio. Resta il fatto che essendo la quinta casa governata dal Sole, la dinamica sessuale risulterà risolta e risolvibile.

 

La quinta casa la casa del parto.

In associazione all’idea del palcoscenico abbiamo anche il parto. Come già abbiamo menzionato la quinta casa è la casa dei figli, della riproduzione e nello stesso tempo anche la casa del parto. Ossia il momento in cui noi vediamo la luce Solare del leone che ci accoglie in quinta casa.

Abbiamo già menzionato che la quinta casa è la casa dell’eredità sia paterna che materna. Oltre all’eredità pratica è importante notare l’ereditarietà della famiglia e anche il bagaglio educativo. Il cui fine è quello di accompagnare i figli nella vita futura. Il fatto è che nel bagaglio educativo dei genitori vi sono molte aspettative e molte delle informazioni trasmesse sono buone ma altre non lo sono perché vanno a ricoprire un transfert educativo. Che può anche nuocere ai figli.

La quinta casa e la vita notturna.

Un altro aspetto interessante della quinta casa è rapportata alla vita notturna, come ad esempio l’idea del palcoscenico con tutti il suo luccichio notturno. I nati del leone amano molto la notte e dormire di giorno. E spesso molte persone del segno del leone sono proprietari di osterie, bar notturni, nightclub o anche ottimi frequentatori di questi luoghi. Un altra professione legata alla quinta casa è l’insegnamento, proprio a ricordare questo senso educativo che viene trasferito da padre in figlio.

 

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*