Affinità di coppia con ascendente: Esiste la coppia perfetta?

sinastria di coppia

Affinità di coppia con ascendente

Affinità di coppia con ascendente: Esiste la coppia perfetta?

Un altro modo per comprendere l’affinità di coppia con l’ascendete è quella di non solo confrontare il segno di lui ed il segno di lei; ma anche comparare i due ascendenti. E comprendere se sono compatibili o pure no.

L’analisi astrologica nell’affinità di coppia può essere svolta in molti modi, sia attraverso i singoli temi natali delle due persone e sia attraverso la comparazione del tema natale di entrambi; attraverso la sovrapposizione dei temi natali.

Uno dei tanti aspetti importanti prima di fare la comparazione tra gli ascendenti è quelli di confrontare il Sole e la Luna di lui ed il Sole e la Luna di lei. E osservare in quale posizione sono. Se ad esempio lui ha un Sole quadrato alla sua Luna, è chiaro che già di per sé è una persona complessa a livello di relazione. Come può anche essere il contrario.

Questo è un aspetto fondamentale da comprendere perché non tutte le persone  sono portate naturalmente a stare in coppia e ciò non vuol dire che due persone non si possono amare. Pertanto già questa è una buona chiave di lettura per poter basare il rapporto su delle solide fondamenta senza cercare, per la donna di cambiare l’uomo e per l’uomo di cambiare la donna. Ma rimanere come sono cercando d’integrasi nella maniera più armoniosa possibile.

Elementi e dominanti.

Altro aspetto importante e fondamentale sono gli elementi dominanti sia in lui che in lei, se lei è terra e lui acqua vuol dire che possono andare d’accordo. Rimanendo però sempre in un certo equilibrio, la terra con poca acqua diventa arida e la terra con troppa acqua diventa fango. E questo è la stessa cosa nel rapporto. Coma anche la coppia aria fuoco, ci deve essere sempre un certo equilibrio per avere una buona affinità di coppia.

Al contrario se abbiamo lui fuoco e lei acqua o lei acqua o lui aria, gli elementi sono di per se dissonanti. Ma questo non vuol dire che le due persone non possono convivere assieme. Perché occorre vedere anche la posizione degli ascendenti e quali pianeti ci sono. Se ci sono dei bei trigoni tra Marte e Venere o Marte e Sole, anche se è una coppia fondamentalmente differente possono avere affinità.

Vi è anche un altro aspetto che molte coppie non valutano ed è se hanno dei buoni trigoni con Saturno, in quanto benché possa sembrare noioso è un pianeta che dà stabilità e sicurezza. Anche perché Saturno, sembra malefico come pianeta ma se ben posizionato. L‘uomo può essere un ottimo padre ed inoltre la relazione è basata su un profondo rispetto ed ascolto. Il quale è un eccellente cardine per una buona relazione.

Come possiamo comprendere le varianti sono molte è bisogna cercarle di comprenderle tutte per essere felici e cercare si stare bene e far stare bene. Per un buon rapporto prima bisogna voler bene a stessi, e poi all’altro. E vedrete che le cose andranno bene...

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*