Come uscire da una relazione tossica: Astrologia di Coppia
Una domanda molto complessa che spesso mi viene richiesta e quella di “come uscire da una relazione tossica”, visto che vi sono molte situazioni che fanno soffrire molte donne, uomini e che hanno difficoltà a uscire fuori da queste situazione.
Il problema può essere analizzato da molti punti di vista; in quanto una relazione tossica non è mai sana per nessuno. È importante comprendere per primo, cosa sia dia una relazione tossica, cercando di capire il perché ci si è infilati in tale situazione.
È fuori di dubbio che se una persona entra in una situazione difficile e tossica, significa che alla persona mancano determinate cose che cerca nell’altra persona. In certo qual modo si delega a l’altro o all’altra di colmare una sua lacuna.
Quando un amore è sano questo è un fenomeno alquanto normale, visto che la relazione tende a basarsi su un principio paritario e di uguaglianza. Nel senso che le due persone di completano in maniera sana senza tenere l’altra persona agganciata ne tanto meno vincolata, in maniera perversa.
Quando questo non avviene, avvengono altre dinamiche che sono alquanto pericolose per entrambi, visto che tendenzialmente il seduttore essendo cosi pieno del suo ego, tende a legare l’altra attraverso un meccanismo ricattatorio o se non ricattatorio attraverso la seduzione, la quale tende a sedurre legando a se la persona; anche attraverso il plagio.
Come il Coaching astrologico può aiutarti?
Attraverso il coaching astrologico la persona può essere aiutata in due modi che sono alquanto fondamentali di cui uno è l’analisi del tema astrologico attraverso la sinastria di coppia e vedere come le due persone possono andare avanti. Ma è chiaro che se la persona è in cerca di aiuto per un amore tossico, già è consapevole della prima risposta. Che è quella di liberarsi di questo genere di compagnia. La seconda soluzione è quella di fare un percorso di Coaching vero e proprio dopo aver fatto l’analisi del tema di coppia.
Visto che in questo caso grazie al coaching si va a lavorare sulla volontà aiutando la persona a maturare e raggiungere maggiore consapevolezza nel raggiungere una certa libertà e benessere. Perché alla risposta come uscire da una relazione tossica, la risposta più importante è imparare a volersi bene e rispettare se stessi. Ed il coaching è un valido strumento per saper strutturare un pensiero logico e reattivo a questo genere di situazione.
Commenta per primo