Astrologia del 2022

Consulenza astrologica di Ylenia carrisi

Astrologia del 2022

Vorrei rispondere con questo articolo ad una gentile lettrice del mio blog, domandandomi  come mai ho messo le ore 12.00 di mezzogiorno, per avere una previsione astrologica del 2022 invece di mettere 0.00 del primo gennaio.

Tecnicamente è più corretto, come ci fa osservare la nostra lettrice mettere la mezza notte invece del mezzogiorno del primo gennaio. Personalmente considero che stiamo parlando sempre di una convenzione visto che il nuovo anno astrologico inizia il 20 Marzo e non il primo gennaio. Esattamente il Sole entrerà nel segno dell’ariete il giorno 20 Marzo alle ore 16.50.

Pertanto non fa una grandissima differenza, anche perché mettendo il mezzogiorno, si rileva il Sole nel suo più grande potenziale cercando in questo modo di  guardare in maniera più positiva l’anno in arrivo.  Visto che i pianeti sono all’orizzonte, è un modo pratico perché guardare all’orizzonte e un modo per  “guardare lontano”.

Ed avendo i pianeti all’orizzonte le cose si guardano in maniera più positiva, anche se è vero che cambiano le case. Rimane il fatto che buona parte delle persone preferisco avere l’oroscopo a fine anno invece di fine marzo; pertanto vi è anche un certo condizionamento mediatico e nelle ricerche web. Come dire è un modo per cercare di accontentare tutti.

Ad ogni modo colgo l’occasione per osservare come sarà l’astrologia del 2022 nel suo sistema oroscopico analizzando il 20 Marzo. L’ascendente  sarà in Vergine 12°54 grado, il Sole è nel segno dell’ariete al grado 0.00 ed il medio in settima casa.

La Luna sarà a 0.03 gradi dello scorpione in seconda casa quadrata a Plutone nel segno del Capricorno nel suo 28° in quanta casa. Come a voler simboleggiare la perdita di in un certo potere e vigore da parte del nostro stato.

 

 

La Luna in scorpione è sempre una Luna in un certo qual modo occulta, la quale fa vedere di riflesso cose;  che molte persone non vogliono vedere.

Saturno

Grazie al fatto che sarà trigono a Saturno il quale è in sesta casa. Vi saranno delle forti tensioni che verranno dal sistema dei lavoratori. Dalle folle che in un certo qual modo riusciranno grazie alla presenza di Saturno a non farsi troppo condizionare da questa Luna occulta nel segno dello scorpione.

Venere e Marte saranno congiunte, e quadrate a Urano, le quali posizioni vanno a rinforzare questo “si e no” della nostra situazione politica e finanziaria. In particolar modo economica visto che Urano è nel toro.

Del resto Venere e Marte nell’astrologia del 2022 per il 20 Marzo si trovano entrambi nella quinta casa, nel segno dell’acquario. Come che dovessero gestire questo “si e no” in una fase di completo riassestamento sociale, con anche la scomoda presenza di Saturno accanto.  Da un punto di vista di encadremot, Venere e Marte si trovano tra Plutone e Saturno come dire… “trovarsi tra due fuochi”.

Settima casa

La settima casa case nel segno dei Pesci con Giove, Mercurio, Nettuno e Sole, dove Giove, Nettuno, Mercurio sono in congiunzione o a pochi gradi di distanza. Ed il fatto di avere il Sole sestile con Plutone darà una forte spinta di positività a nuove realtà economiche ed energetiche che saranno a vantaggio di tutti nel lungo termine.

In ultimo vorrei osservare  la presenza di lilith in gemelli, la quale corrisponde ancora a forti problemi di comunicazione come alle difficoltà polmonari. Lilith sarà nel 27 °grado della decima casa nel segno dei gemelli. A cui corrispondono le “falangi”. 

  • Il cui termine mi fa riflettere perché a livello medico, sanitario potremmo dire di lavarsi bene le falangi o stare attenti ad anelli che possono trattenere il virus. Perciò lavarsi bene le mani.

  • In temine generico le Falangi o Falange è un termine che viene usato nel combattimento; a cui fa riferimento una formazione di combattimento composta da fanteria pesante; i cui soldati sono armati di lance, scudi e spade…

Grado Sabbiano

Vorrei proseguire questo  articolo nel andare a guardare a cosa corrisponde il grado sabbiano della vergine; visto che l’ascendente è nel segno della vergine al 12°54. Vi è da notare che essendo il grado dell’ascendente 12°54 noi possiamo scegliere se usare il 12° o il 13° sabbiano.

Vorrei citarli entrambi proprio, il 12° rappresenta il Male ed il 13° l’armonia. Proprio per  poter vedere la situazione in due modi.  Possiamo collegarli tra il passato ed il futuro o tra “falange di persone” che fanno scelte di vita differenti.

  • Vediamo il 12.° della vergine del grado Sabbiano di Janduz

Un uomo e una donna bendati si lasciano guidare da un amore adolescente. La donna è coperta di gioielli e l’uomo ha una cintura gonfia d’oro. Sono seguiti da due tiratori. Uno di colore che sta lanciare loro un lazo, e uno bianco che schizza il gesto di torcere loro il collo”. 

  • Vediamo il 13° della vergine del grado Sabbiamo sempre di Janduz

“Un campo di fiori con la luna piena; con un corso d’acqua. Un uomo e una donna a cogliere i loro fiori notturni, in maniera favorevole e umana”. 

Tarocchi e Astrologia del 2022

Prima di terminare l’articolo che mi ha suscitato  molta curiosità vorrei analizzare il 2022 da un punto di vista Astro-Tarologico attraverso la lettura dei tarocchi per il nuovo anno. Come prima carta vi è la carta della ruota della fortuna con il sei di denari, la donna di spade, l’eremita, il re di spada ed il matto. Come a voler significare che le cose stanno girando verso la giusta direzione.

Grazie a delle forze presenze femminili. Come a voler significare  che le donne e le madri; avranno un ruolo molto importante per il 2022. Prendendo la situazione di petto, in particolar modo per proteggere il mondo dei giovani e dei bambini rinforzando fortemente il ruolo della famiglia e della genitorialità.

Contrastando una situazione di potere prettamente gestito da uomini. Nel 2022 ci sarà un forte ritorno all’affettività e a tutto ciò che sarà legato agli affetti e alla salute delle persone; grazie ad una forte presenza femminile.

Grazie ad esse si ritroverà il senso di sacralità della casa e del nucleo familiare, visto che in questo ultimo periodo è stato molto afflitto da tante situazione ingannevoli e non vere. Da questo potrebbe anche nascere un nuovo movimento delle donne e nello stesso tempo delle madri. Il cui il pensiero di ciò stranamente mi porta a pensare al Cile.

E a ciò che hanno combattuto le madri cilene per i propri figli, che non a caso il Cile, che negli ultimi giorni ha avuto la morte della Vecchia e della nuova elezione del presidente della Repubblica più giovane del paese. Come a voler significare che il Cile stia entrando in una nuova fase politica e sociale.

Non volendomi dilungarmi troppo in un prossimo articolo vedremo il tema natale del Cile con le sue evoluzioni. Ma concludo con il dire chissà se avremo nel 2022 un presidente o vice presidente donna? 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*