Laboratorio sull’ascolto e l’autoascolto

Laboratorio sull'ascolto
Laboratorio sull'ascolto

Laboratorio sull’ascolto e l’autoascolto

Il laboratorio sull’ascolto e sull’auto ascolto si pone l’obiettivo di far conoscere ai  partecipanti la funzione dell’ascolto. Ed il ruolo di esso  che ha nella nostra vita e nella nostra esistenza come esseri umani; volendo inoltre spiegare molti aspetti esoterici della ascolto in chiave medico scientifica.

Il percorso pratico si sviluppa  in un  fine settimana, e vuole trasferire alle persone una giusta conoscenza della funzione del nostro ascolto profondo. Il quale è la porta d’ingresso della nostra coscienza.  Inoltre il laboratorio oltre a tramettere, i principi basici dell’ascolto, lavora sulla relazione tra la nostra voce, postura e lateralità d’ascolto.

Il percorso può essere visto sia a livello funzionale per migliorare la propria consapevolezza e migliorare le relazioni interpersonali. Che in chiave esoterica, il quale ci permette di comprendere alcune realtà migliorando il nostro livello di coscienza esoterica e corporea attraverso un approccio più realistico e concreto.

Ponendo l’ascolto e l’orecchio come che fosse una vera porta d’ingresso della coscienza, coscienza cosmica e coscienza planetaria proprio per raggiungere con più facilità il Logos Solare. 

Inoltre il laboratorio lavora sulla voce destra, voce sinistra e voce ossea, che sono tre tipi di voce che ci guidano per tutta la nostra esistenza su questa terra. Aprendoci cosi’ alla consapevolezza dell’autoascolto e della motivazione il quali sono aspetti funzionali molto importanti per migliorare noi stessi nella nostra crescita.

Cercando cosi di rimanere il più possibili con i piedi per terra senza entrare in realtà esoteriche che non sono quantificabili ma possono essere “ascoltabili” e più facilmente gestibili.

Programma:

  • Introduzione e presentazione sull’ascolto e sulla voce in base ai principi dell’orecchio e screening energetico.
  • Definizione di un obiettivo, consapevolezza vocale attraverso la voce postura e scansione oculare.
  • Role-play di ascolto e auto-ascolto con relativi esercizi di respirazione
  • Ampliamento delle mappe percettive attraverso il canto, mantra, grazie alla stimolazione della voce ossea.
  • Tecniche di allenamento all’ascolto e postura d’ascolto con tecniche di Pubblic Speaking per poter gestire le proprie emozione attraverso il linguaggio verbale e fisico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*